![]() |
Simone spe un'attimo.....che vediamo una volte pe tutte a quanti litri netti sei....
dammi solo (non ho voglia di andare a vedere le misure vasca e sump) dimmele tu e dimmi in sump che cosa hai... |
vasca 60x50x55h con 20/22 kg di rocce
sump 40x40x19 livello acqua in dump ho lo skimmer e il riscaldatore |
Quote:
PS: i kg sono pochini meglio era se ne mettevi un 30kg (noo che sia un problemone he?) 40x40x19= 30lt (qualcosina di piu) e togliamoci un 10% arrivi ad avere 27/28 netti quindi: 128+28= 156litri netti ....quindi se fai un cambio acqua ogni 15 gg di 15litri va piu che bene secondo me puoi fare un cambio anche ogni 20gg ....cmq l'importante è che i cambi vanno fatti regolarmente e cadenzati nel tempo ed il sistema tutto ringrazia sentitamente..... |
posso mettere qualche roccia in sump?
mi sono scadenziate di fare i cambi ogni altro week end |
certo che puoi male non fanno ..anzi....
|
ottimo allora le vado a prendere
grazie come sempre ciao ciao |
Ho appena contato almeno una ventina di aptasie
Non mi rimane altro che il pesce Tomentosus? |
secondo me stai premendo troppo sull'accelleratore (su tutto).
fermati e lascia stabilizzare quella vasca, altrimenti daiedai va a finire che t'incasini ;-) |
Hai ragione
Mi preoccupo comunque di non trovarmi pieno di aptasie http://s8.postimg.cc/6aor2o9pt/image.jpg http://s8.postimg.cc/gw8meog1d/image.jpg Crescono bene vero? |
Secondo me nel tempo che pensi al pesce, potresti siringandone un pochino al giorno, averle già seccate e poi più avanti mettere i pinnuti senza dover prendere per forza il tormentosus per qualche aiptasia. Siringale IMHO
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |