AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455182)

tene 16-05-2014 08:11

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062409732)
No....io ho solo sabbia viva caribsea e ho lo stesso schifo in vasca.....quindi non può essere il carbonato imho!!!

Sent from aifons.....!!!

Idem

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

jackdaniel 16-05-2014 08:20

Lo dico perché anch'io ho usato lo stesso carbonato. .ed ho avuto quello schifo per oltre un anno..adesso finalmente sono scomparse ed i problemi che ho con l'impianto non sono cambiati..quindi mi era venuto il dubbio[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

draghe 16-05-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 1062409738)
Lo dico perché anch'io ho usato lo stesso carbonato. .ed ho avuto quello schifo per oltre un anno..adesso finalmente sono scomparse ed i problemi che ho con l'impianto non sono cambiati..quindi mi era venuto il dubbio[emoji6]

Però, ciò che mi pare molto strano è quella patina viscida che si crea dopo qualche giorno nella tanica del rabbocco e il tds che segna valori che man mano si alzano..
Come dicevo la tanica è praticamente sterile e coperta nella parte superiore con pellicola alimentare, quindi l'acqua non dovrebbe contaminarsi..

tene 16-05-2014 10:08

La patina viscida sono batteri, per evitarli dovresti avere una lampada uv in linea all'impianto

jackdaniel 16-05-2014 10:08

Quote:

Originariamente inviata da draghe (Messaggio 1062409779)
Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 1062409738)

Però, ciò che mi pare molto strano è quella patina viscida che si crea dopo qualche giorno nella tanica del rabbocco e il tds che segna valori che man mano si alzano..
Come dicevo la tanica è praticamente sterile e coperta nella parte superiore con pellicola alimentare, quindi l'acqua non dovrebbe contaminarsi..

Quella patina l'ho avuta sempre anche anni fa...quando non c'erano questi problemi di alghe e con l'impianti osmosi. .è una patina batterica che si forma a prescindere da tutto. .imho

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062409798)
La patina viscida sono batteri, per evitarli dovresti avere una lampada uv in linea all'impianto

Quoto l'avevo appena scritto[emoji106]

draghe 16-05-2014 10:33

@jackdaniel @tene quindi mi consigliate di installare una lampada uv nella tanica di rabbocco?

Poffo 16-05-2014 11:17

Non serve secondo me......!!!

Sent from aifons.....!!!

jackdaniel 16-05-2014 11:22

Quote:

Originariamente inviata da draghe (Messaggio 1062409815)
@jackdaniel @tene quindi mi consigliate di installare una lampada uv nella tanica di rabbocco?

Personalmente la trovo inutile...penso si possano contare sulle dita di una mano quelli che ne fanno uso nella vasca di rabbocco

draghe 16-05-2014 11:46

ok. ma l'acqua nella tanica dopo qualche giorno se misurata con il tds mostra valori superiori allo 000...
e proprio per questo motivo, pensavo di abbandonare il rabbocco automatico. Ho cominciato a credere che le alche dipendessero dall'acqua della vaschetta

tene 16-05-2014 12:41

Quoto, non serve la lampada nella maggior parte dei casi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.