robyganon |
26-11-2013 18:32 |
Quote:
Originariamente inviata da enrico rossi
(Messaggio 1062228353)
Il quarzo e' normale, non e' innaturale.
|
si, c'è scritto anche nelle confezioni...ma ormai da me chissà dove l intruso che alza il gh #24
e poi mia madre se vedesse che svuoto ancora l acquario...
stavolta mi manderebbe fuori di casa #26
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da drago65
(Messaggio 1062228370)
cambiare il fondo con la vasca in funzione non è semplice ma nemmeno impossibile,l ho già fatto quando sono passato alla flourite.si mette l acqua nelle taniche e i pesci e le piante in un grosso secchio.poi se si ha un filtro esterno si infilano i tubi del filtro nel secchio e si riaccende il filtro,questo garantisce la sopravvivenza del filtro,se no si mette il materiale filtrante del filtro interno nel secchio.a questo punto si rimuove tutto il fondo e si prepara il fondo nuovo,qui ci sono diverse teorie per le piante.io ho preferito il fondo unico di flourite e ho messo sul vetro di fondo una spolverata di attivatore batterico,poi delle tabs fertilizzanti e sopra la flourite.poi si ripristina tutto com era prima,un altra spolverata di attivatore batterico nel filtro prima di riavviarlo ed è finito il lavoro;si fa in un pomeriggio.
|
Stefano io lo farei anche oggi, ma domani arrivano le piante, mia madre mi manderebbe fuori di casa, perchè ha sopportato quasi 2 o 3 cambi totali d acqua e relativi riallestimenti :-))
poverina mi ha anche fatto pena...
la devo smettere, ormai mi tengo i miei errori..
e un giorno quando riallestirò farò anch io un fondo più sicuro come il tuo
che bello, voi avete i valori perfetti...
beati voi #25
|