![]() |
Quote:
|
Sicuramente! Ricordiamoci che i led vengolo alimentati da alimentatori switching.... di condensatori ce ne sono a vagonate !
|
Quote:
|
Per chi fosse interessato: plafoniera arrivata.
Luce bellissima, le alghe apprezzano infinitamente: tant'e' che ho bollicine su bollicine sulle rocce che con la vecchia plafoniera con i t5 vecchiotti non vedevo piu'. Speriamo che la luce nuova faccia anche regredire un po' le alghe.... Non vi metto le foto perche' sono impestata di alghe e mi vergogno, inoltre ho scelto un modello un po' piccolino per la mia vasca e ho qualche zona d'ombra, ma in alto, quando potro' ci sara' abbastanza luce per un paio di sps. Intanto un grossissimo grazie a Peterland!! |
maledetti#07
p.s. stephy ma a che altezza l hai messa? a me tutti hanno consigliato di stare sui 25cm anche 30... con lenti da 90°. |
Quote:
Per spendere qualcosina meno ho optato per la 36 che e' stretta e corta per la mia vasca (60x40x40h), ma con la plafo piazzata alta direi che va abbastanza bene. |
forse è per quello che mi salta la luce da due giorni di fila alla stessa ora
|
Quote:
Se capita alla stessa ora fai controllare il differenziale (potrebbe essere difettoso) e risentire di eventuali variazioni di tensione sia all'interno che all'esterno di casa. Altri motivi possibili possono essere un gruppo di continuita' difettoso (se lo hai) o prese telecomandate.... Nel mio caso (corrente che saltava puntuale tra le 16.55 e le 17.05), era il differenziale che invece di staccare a 16, staccava a 11. Scusate l'ot... |
Quote:
prendi la spina e reinseriscila girata (girala proprio di 180 gradi) e dimmi se succede ancora.. sembra una stupidata ma per le dispersioni funziona!provare per credere.. |
da quando ho fatto partire l'acquario,cioè da circa 2 mesi, ogni tanto mi salta il differenziale..
la mattina di ieri e oggi mi è saltato..nn sò cosa fare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |