![]() |
Quote:
|
che bellissimo thread :D ci ho messo circa due ore a leggere tutti e 431 messaggi, paragonabile all'odissea :D
Comunque per chi come me vuole iniziare è davvero ottimo e veramente ben dettagliato passo dopo passo. Ps solo un piccolo appunto di tutti i 431 messaggi solo ad uno non riesco a dare un senso ..quello del tipo che parla di foto reali ,di vasche fatte da altri che prima sparla e poi conclude che anche lui se fatto fare la rocciata ....ma che parli vorrei sapere ...bha...ci vuole molta umiltà sopratutto per chi inizia o ha iniziato in passato male e accetta con gusto l'aiuto di chi nè sà sicuramente di più. Auguri e in bocca al lupo Gamberotto seguo con interesse :D |
Quote:
un post che serva a me per capire come iniziare una vasca nel miglior modo possibile e che possa essere di guida a chi come me non ci capisce una cippa di acquari........ Grazie e ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao e grazie. |
il collo del bicchiere ( dove sale la schiuma ) si deve sporcare da metà in sù.
se guardi le tue foto invece è tutto sporco. |
Quote:
....... e da quello che mi avevi scritto per sporcare il collo del bicchiere di meno dovevo chiudere un po di più il livello della saracinesca in basso..... giusto? Il resto sono "chiacchiere e distintivo". ciao-28-28-28-28 |
Qualcuno, forse Paolo, mi aveva detto di controllare la salinità....#36#
La prima settimana mi era scesa da 35 a 35 - 1 %.... oggi ho ricontrollato e sono a circa a 30 x 1000 !!!!!!-:33-:33-:33-:33-:33 Ma come è possibile.....è lo skimmer che si porta via tutto il sale????? Tra un pò la riprovo...... ma se fosse giusta dovrei aggiungere circa un chilo di sale....... (circa 200 litri x 5 gr a litro = un chilozzo) Ma come lo metto in vasca? Voi come fate? Ma voi ogni quanto controllate la salinità? Quello che mi è successo è normale? Ciao-28-28-28 |
Falso allarme.... nuova misurazione e siamo a 33 x mille... comunque basso....
Ripeto come faccio???? Ciao |
Rabbocchi con acqua salata un pò per volta
|
Quote:
|
oppure butti in vasca un pò di sale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |