AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca due "la vendetta" : racconto della seconda vasca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334889)

Sandro S. 15-04-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061595524)
così alto il livello?

Non ho detto di tenere il livello alto, ma di sporcare da lì in su.

marcios1988 15-04-2012 12:55

che bellissimo thread :D ci ho messo circa due ore a leggere tutti e 431 messaggi, paragonabile all'odissea :D
Comunque per chi come me vuole iniziare è davvero ottimo e veramente ben dettagliato passo dopo passo.

Ps solo un piccolo appunto di tutti i 431 messaggi solo ad uno non riesco a dare un senso ..quello del tipo che parla di foto reali ,di vasche fatte da altri che prima sparla e poi conclude che anche lui se fatto fare la rocciata ....ma che parli vorrei sapere ...bha...ci vuole molta umiltà sopratutto per chi inizia o ha iniziato in passato male e accetta con gusto l'aiuto di chi nè sà sicuramente di più.
Auguri e in bocca al lupo Gamberotto seguo con interesse :D

gamberotto 15-04-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061595711)
che bellissimo thread :D ci ho messo circa due ore a leggere tutti e 431 messaggi, paragonabile all'odissea :D
Comunque per chi come me vuole iniziare è davvero ottimo e veramente ben dettagliato passo dopo passo.

Ps solo un piccolo appunto di tutti i 431 messaggi solo ad uno non riesco a dare un senso ..quello del tipo che parla di foto reali ,di vasche fatte da altri che prima sparla e poi conclude che anche lui se fatto fare la rocciata ....ma che parli vorrei sapere ...bha...ci vuole molta umiltà sopratutto per chi inizia o ha iniziato in passato male e accetta con gusto l'aiuto di chi nè sà sicuramente di più.
Auguri e in bocca al lupo Gamberotto seguo con interesse :D

Grazie..... ti giuro che hai sintetizzato in poche righe quello che speravo gli altri cogliessero.......
un post che serva a me per capire come iniziare una vasca nel miglior modo possibile e che possa essere di guida a chi come me non ci capisce una cippa di acquari........
Grazie e ciao
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061595584)
Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061595524)
così alto il livello?

Non ho detto di tenere il livello alto, ma di sporcare da lì in su.

Non ho capito nulla dei due post... potreste spiegarmi cosa intendevate dire????
Ciao e grazie.

Sandro S. 15-04-2012 14:18

il collo del bicchiere ( dove sale la schiuma ) si deve sporcare da metà in sù.
se guardi le tue foto invece è tutto sporco.

gamberotto 15-04-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061595840)
il collo del bicchiere ( dove sale la schiuma ) si deve sporcare da metà in sù.
se guardi le tue foto invece è tutto sporco.

Questo l'ho capito #70
....... e da quello che mi avevi scritto per sporcare il collo del bicchiere di meno dovevo chiudere un po di più il livello della saracinesca in basso..... giusto?
Il resto sono "chiacchiere e distintivo".

ciao-28-28-28-28

gamberotto 15-04-2012 19:12

Qualcuno, forse Paolo, mi aveva detto di controllare la salinità....#36#
La prima settimana mi era scesa da 35 a 35 - 1 %.... oggi ho ricontrollato e sono a circa a 30 x 1000 !!!!!!-:33-:33-:33-:33-:33
Ma come è possibile.....è lo skimmer che si porta via tutto il sale?????
Tra un pò la riprovo...... ma se fosse giusta dovrei aggiungere circa un chilo di sale....... (circa 200 litri x 5 gr a litro = un chilozzo)
Ma come lo metto in vasca?
Voi come fate?
Ma voi ogni quanto controllate la salinità?
Quello che mi è successo è normale?
Ciao-28-28-28

gamberotto 15-04-2012 19:31

Falso allarme.... nuova misurazione e siamo a 33 x mille... comunque basso....
Ripeto come faccio????
Ciao

Paolo Piccinelli 15-04-2012 20:49

Rabbocchi con acqua salata un pò per volta

gamberotto 15-04-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061596572)
Rabbocchi con acqua salata un pò per volta

Ok ci provo.

GROSTIK 15-04-2012 22:11

oppure butti in vasca un pò di sale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.