AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel Parte XXVI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310521)

Termi87 16-06-2014 23:14

Ragazzi io sto costruendo un sistema homemade serio, appena ho tempo vi posto dettagli e foto...
Diciamo che è una versione potenziata della damigiana.
Ho qui un fusto vuoto di birra a caduta da cinque litri. Sopra salderò un innesto da 3/8 al quale collegherò un riduttore di pressione che già possiedo. In questo modo posso sfruttare al massimo l'accumulo di pressione all'interno del fusto e avere un controllo migliore in uscita.

PS mi ricordate a che pressione può arrivare il recipiente prima che il lievito smetra l'attività metabolica?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

vesaxcii 17-06-2014 09:28

Ciao a tutti, ho un problema con la co2 gel. Ho rifatto la bottiglia con la gelatina dato che era finita solo che questa volta è ingestibile!! Devo continuamente regolarla perchè man mano aumentano il numero di bolle al minuto. C'è qualcosa che posso fare per renderla più gestibile? non vorrei avvelenare i miei pesci .

spanetto 18-06-2014 06:20

Quote:

Originariamente inviata da vesaxcii (Messaggio 1062430051)
Ciao a tutti, ho un problema con la co2 gel. Ho rifatto la bottiglia con la gelatina dato che era finita solo che questa volta è ingestibile!! Devo continuamente regolarla perchè man mano aumentano il numero di bolle al minuto. C'è qualcosa che posso fare per renderla più gestibile? non vorrei avvelenare i miei pesci .

chiudi tutto, aspetta che si stabilizza la press. e poi comi.cia a dosare un po alla volta. io faccio cosí e non ho mai avuto problemi.

vesaxcii 18-06-2014 08:18

Quote:

Originariamente inviata da spanetto (Messaggio 1062430809)
Quote:

Originariamente inviata da vesaxcii (Messaggio 1062430051)
Ciao a tutti, ho un problema con la co2 gel. Ho rifatto la bottiglia con la gelatina dato che era finita solo che questa volta è ingestibile!! Devo continuamente regolarla perchè man mano aumentano il numero di bolle al minuto. C'è qualcosa che posso fare per renderla più gestibile? non vorrei avvelenare i miei pesci .

chiudi tutto, aspetta che si stabilizza la press. e poi comi.cia a dosare un po alla volta. io faccio cosí e non ho mai avuto problemi.

Non ci sta il rischio che esploda?? La bottiglia è già molto molto dura

Termi87 18-06-2014 10:37

La bottiglia della Coca-Cola dovrebbe tenere almeno 4-5 atm senza problemi. Ma già a due ATM è bella dura

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

vesaxcii 18-06-2014 14:04

ok quanto dite che la tengo chiusa ? 1h ? 2h ?

spanetto 18-06-2014 20:43

stando lá, la pressione ad un punto che non sale più, vedi te con delle prove poi apri molto lentamente. la bottiglia della coca tiene 32bar...la tua montatura non saprei, la mia è tutta avvitata quindi non cede.

Termi87 18-06-2014 21:38

32 bar? Anche no... Non diciamo cose a caso che su questo argomento ci si può far del male! A 32 bar non arriva neanche un estintore...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Termi87 19-06-2014 11:41

Esperimento fallito il mio... il fusto della birra pur essendo di latta abbastanza spessa tiene 5 bar, poi si piega il fondo... peccato :(

spanetto 19-06-2014 19:20

si scusate ho scritto na cagata...mi ricordavo male, ma leggendo indietro nelle parti ,comunque si parlava tra 8 e 10, qualcuno ha detto pure 12.
io non ho mai misutato, comunque anche lasciando chiuso 1 settimana (come ho dovuto fare io) non ho avuto problemi, in quanto la pressione interna si ferma a causa della compressione cellulare dei lieviti e tutto si arresta.(lo scorso inverno mi sono letto TUTTO il megapost e ci ho messo 2 mesi a finirlo).
tutte le domande che state ponendo sono state giá trattate forse decine di volte....
leggete tutta la sperimentazione che é MOLTO interessante, ne vale veramente la pena!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07201 seconds with 13 queries