AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

berto1886 25-06-2011 22:25

beh, meglio piuttosto... piuttosto che niente :-D

Rox R. 26-06-2011 01:21

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo180692 (Messaggio 1060977427)
dalle mie parti ce ne è solo uno.... fortuna che sa quello che fa! :-D

Non so se parliamo dello stesso posto (non posso fare il nome), ma ci sono stato ieri e ho avuto un bellissimo esempio di negoziante "serio".
- S: Signora con due bambini
- N: Neg.

S: - Perché questi pesci rossi costano di più?
N: - Signora, quelle sono Carpe... le teniamo per chi ha un laghetto.
S: - Ah... e i pesci rossi, li avete?
N: - Come no? Questi sono quelli classici, questi gli Oranda. Quanto è grande l'acquario?
S: - Noi abbiamo una vaschetta come questa (indica il contenitore di plastica con la maniglia sul coperchio, da 3 litri).
N: - Signora... un pesce rosso non può stare lì dentro, ci vorrebbe almeno questo (indica un acquario sui 50 - 60 litri).
In effetti, nessun pesce può vivere lì.
S: - E allora perché le vendono? Le tenete anche voi...
N: - Noi le consigliamo come vasche di emergenza, o di quarantena, o per il trasporto.
Si possono usare anche per isolare i piccoli. Ma un pesce rosso non ci sta.
S: - Guardi che noi l'abbiamo tenuto un anno e mezzo, è morto la settimana scorsa, ed era diventato grosso come quelli laggiù (indica pesci da 8 - 10 centimetri).
N: - Mi dispiace darle una delusione, ma un pesce rosso campa più di trent'anni, e supera i 2 Kg. di peso.
Capisce bene che il suo è morto giovanissimo, dopo una vita poco invidiabile.
S: - Ah.. Vabbè... Allora niente, come non detto...

berto1886 26-06-2011 01:26

serio è stato serio e pure molto trasparente e le ha detto papale papale come stanno le cose!!!

Luca_fish12 26-06-2011 01:33

La cosa assurda è che la gente ha anche da ridire come se fosse un dovere vendere quello che vogliono...ma dico io...

Questa cosa succede anche qui a roma, le persone se la prendono a male se un negoziante si rifiuta di accontentare i capricci e le stupide voglie...mah...

berto1886 26-06-2011 01:49

ti dirò che per queste cose tutto il mondo è paese!

lorenzo180692 26-06-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 1060978650)
Quote:

Originariamente inviata da lorenzo180692 (Messaggio 1060977427)
dalle mie parti ce ne è solo uno.... fortuna che sa quello che fa! :-D

Non so se parliamo dello stesso posto (non posso fare il nome), ma ci sono stato ieri e ho avuto un bellissimo esempio di negoziante "serio".
- S: Signora con due bambini
- N: Neg.

S: - Perché questi pesci rossi costano di più?
N: - Signora, quelle sono Carpe... le teniamo per chi ha un laghetto.
S: - Ah... e i pesci rossi, li avete?
N: - Come no? Questi sono quelli classici, questi gli Oranda. Quanto è grande l'acquario?
S: - Noi abbiamo una vaschetta come questa (indica il contenitore di plastica con la maniglia sul coperchio, da 3 litri).
N: - Signora... un pesce rosso non può stare lì dentro, ci vorrebbe almeno questo (indica un acquario sui 50 - 60 litri).
In effetti, nessun pesce può vivere lì.
S: - E allora perché le vendono? Le tenete anche voi...
N: - Noi le consigliamo come vasche di emergenza, o di quarantena, o per il trasporto.
Si possono usare anche per isolare i piccoli. Ma un pesce rosso non ci sta.
S: - Guardi che noi l'abbiamo tenuto un anno e mezzo, è morto la settimana scorsa, ed era diventato grosso come quelli laggiù (indica pesci da 8 - 10 centimetri).
N: - Mi dispiace darle una delusione, ma un pesce rosso campa più di trent'anni, e supera i 2 Kg. di peso.
Capisce bene che il suo è morto giovanissimo, dopo una vita poco invidiabile.
S: - Ah.. Vabbè... Allora niente, come non detto...

ottimo!!! mandami un mp con il nome del negoziante che magari ci faccio un salto!!! devo giusto comprare alcune cose per il mio acquario.... :-)

Darren 26-06-2011 12:27

Purtroppo ieri mentre davo uno sguardo ad un negozio, ho sentito dire dal negoziante che stava vendendo un pesce rosso a una signora con bambino, "Non si preoccupi i pesci rossi vivono benissimo nelle bocce, basta far decantare l'acqua e dargli pco mangiare"

metaldolphin 26-06-2011 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Darren (Messaggio 1060979031)
Purtroppo ieri mentre davo uno sguardo ad un negozio, ho sentito dire dal negoziante che stava vendendo un pesce rosso a una signora con bambino, "Non si preoccupi i pesci rossi vivono benissimo nelle bocce, basta far decantare l'acqua e dargli pco mangiare"

evvai!-04 siamo alle solite!#28f

lorenzo180692 26-06-2011 14:00

forse vado in OT ma questo serve per dimostrare che tutto sommato quando ci sono queste cose se un negoziante ti fa tenere un pesce rosso in boccia non è cosi grave....-20

http://www.byoblu.com/post/2011/04/0...avi-Vivo!.aspx

è una cosa veramente orribile.....

Luca_fish12 26-06-2011 14:06

Già visto e discusso qualche tempo fa di qeusta cosa oscena....veramente un'idea stupidissima e da condannare...

Esistono anche con le tartarughine... -04-04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.