AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zucchero.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139917)

Alata 30-03-2009 16:26

io sa quando uso il fruttosio mi sto permettendo di sporcare un po di più... riesco a mantenere i vaolori cmq molto stabili... e i coralli incrementano in crescita e colori... la dose cmq è sempre quella... un cucchiaino delle provette salifert al giorno per tre settimane e una settimana senza mettere nulla, quando faccio i cambi e aggiungo il carbone... sto avendo buoni risultati.. l'unico corallo che non vedo stare bene da quando uso il fruttosio è la pocillopora damicornis che mi spolipa solo alla base pur mantendendo la colorazione e il tessuto rosa.
Ora sto alimentand con marine deluxe tutti i giorni 10 ml, martedi ee giovedi 2 gocce di aminoacidi coralen e in quei giorni metto solo 5 ml di marine deluxe. mercoledi e venerdi somministro cyclopeze, e a giorni alterni somministro coral vitalizer.ogni domenica prima del cambio di acqua in mattina do aminoacidi e dopo due ore reef booster... la sera cambi di acqua

Alata 30-03-2009 16:26

io sa quando uso il fruttosio mi sto permettendo di sporcare un po di più... riesco a mantenere i vaolori cmq molto stabili... e i coralli incrementano in crescita e colori... la dose cmq è sempre quella... un cucchiaino delle provette salifert al giorno per tre settimane e una settimana senza mettere nulla, quando faccio i cambi e aggiungo il carbone... sto avendo buoni risultati.. l'unico corallo che non vedo stare bene da quando uso il fruttosio è la pocillopora damicornis che mi spolipa solo alla base pur mantendendo la colorazione e il tessuto rosa.
Ora sto alimentand con marine deluxe tutti i giorni 10 ml, martedi ee giovedi 2 gocce di aminoacidi coralen e in quei giorni metto solo 5 ml di marine deluxe. mercoledi e venerdi somministro cyclopeze, e a giorni alterni somministro coral vitalizer.ogni domenica prima del cambio di acqua in mattina do aminoacidi e dopo due ore reef booster... la sera cambi di acqua

Ink 30-03-2009 17:21

Alata, quante ore di luce dai?

Ink 30-03-2009 17:21

Alata, quante ore di luce dai?

Alata 31-03-2009 18:38

10 attiniche e 8 di bianca... ho una giesmann 250 watt da 12500 K..

Alata 31-03-2009 18:38

10 attiniche e 8 di bianca... ho una giesmann 250 watt da 12500 K..

rottweiler 03-05-2009 17:53

Ciao a tutti ragazzi,
scusate l intrusione,ma per chi usa zeovit e in vasca possiede solo coralli molli,ci sarebbe la possibilita di usare fruttosio??
Per una vasca di 200lt quali sarebbero le dosi?
Se si dosa fruttosio,bisogna interrompere qualcosa di zeovit?
Scusate le domande,ma vi chiedo questo perche avendo una vasca giovane quindi in fase di maturazione i valori della vasca non raggiungono ancora livelli ottimali.
Alcuni dicono che con un berlinese classico come il mio e non avendo coralli duri in vasca e inutile usare zeovit #24
Grazie anticipatamente a tutti.

rottweiler 03-05-2009 17:53

Ciao a tutti ragazzi,
scusate l intrusione,ma per chi usa zeovit e in vasca possiede solo coralli molli,ci sarebbe la possibilita di usare fruttosio??
Per una vasca di 200lt quali sarebbero le dosi?
Se si dosa fruttosio,bisogna interrompere qualcosa di zeovit?
Scusate le domande,ma vi chiedo questo perche avendo una vasca giovane quindi in fase di maturazione i valori della vasca non raggiungono ancora livelli ottimali.
Alcuni dicono che con un berlinese classico come il mio e non avendo coralli duri in vasca e inutile usare zeovit #24
Grazie anticipatamente a tutti.

Ink 03-05-2009 20:37

praticamente...

non correre dietro ai valori, quanto alla vasca in sè.
C'è qualcosa che non va negli animali?

Ink 03-05-2009 20:37

praticamente...

non correre dietro ai valori, quanto alla vasca in sè.
C'è qualcosa che non va negli animali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.