AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Wave 45.... mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484458)

alegiu 13-05-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Marcondiro (Messaggio 1062633634)
Forse dalla foto non si vede molto bene, ma sono entrambe puntate verso in centro del vetro anteriore.... al limite le inclino un altro po'...

Qualche intervento più su ti ho riportato la risposta del negoziante riguardo la Gorgonia... non che mi soddisfi molto. Che ne pensi?

Mah quella è la famiglia, al massimo la prossima volta fai una foto

Marcondiro 13-05-2015 16:32

Altra cosa...
Mi ha proposto di allestire la vaschetta con Acanthastrea e Zoanthus...

Secondo voi si può fare?

hkk.2003 13-05-2015 16:51

E perchè no ?

si tratta di LPS e di molli. Ovviamente inizia con i molli e poi passa agli LPS, magari lasciandoli spaziati che non si tocchino.

Personalmente non sono ancora riuscito ad appassionarmi agli ZOA, pertanto nella vasca da smontare ho inserito la Sinularia (che forse ti avevo messo anche in foto) poi a me piace molto molto il tappetino verde di Briareum o clavularia .....

^_^

alegiu 13-05-2015 16:55

Marco cosa metterci è molto soggettivo, in base ai tuoi gusti, di molli e lps ce ne sono una marea

hkk.2003 13-05-2015 16:57

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062633821)
Marco cosa metterci è molto soggettivo, in base ai tuoi gusti, di molli e lps ce ne sono una marea

In realtà credo che chiedesse se quegli animali sono compatibili con la sua vasca.
A che mi risulta non sono complessi quindi credo che possa tranquillamente provare ad allevarli ....

Marcondiro 13-05-2015 17:05

Si, forse mi sono espresso male. Volevo chiedere se, Zoanthus a parte, gli altri erano adatti alla mia vaschetta e soprattutto se erano compatibili tra loro ed in spazi ristretti....
La sinularia l'avevo presa in considerazione.
La Clavularia se va posizionata sul fondo non andrebbe in competizione con Acanthastrea che dovrebbe occupare lo stessa posizione?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062633821)
?..di molli e lps ce ne sono una marea

Me ne sono accorto... Sto diventando matto a leggere le schede di quelli che mi piacciono e vedere se sono compatibili tra loro, sia per posizione che per esigenze...

Come si dice... uno è poco e due sono troppi:-D

alegiu 13-05-2015 17:16

Potresti far così, con la lista di quello che vorresti mettere, prendi una foto panoramica della tua vasca e pensi a come poterli mettere, poi vediamo se può andare

hkk.2003 13-05-2015 17:19

Sai, magari una vasca non è adatta ad un animale ma puoi lavorare per renderla adatta.
Io sto lottando contro gli inquinanti e sto progettando una plafo led sovradimensionata per un giorno dovrò avere una tridacna....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

tene 13-05-2015 17:21

Sinceramente non metterei molli che assumono grosse dimensioni come sinularia ,sarco ecc in vasche piccole.
In che negozio sei andato?

Marcondiro 13-05-2015 17:24

Il mio problema è proprio questo.... dove, come e se posizionarli ;-)

Di misti fritti già ne ho fatti venti anni fa :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062633837)
Sinceramente non metterei molli che assumono grosse dimensioni come sinularia ,sarco ecc in vasche piccole.
In che negozio sei andato?

In un negozio dove mi servivo da anni per il plantacquario... Si trova a Martellago.
Da poco ha cambiato gestione ed il nuovo proprietario è un appassionato di marino.

Se si può ti dico anche il nome del negozio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.