AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   vi presento i miei bebè (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443126)

Michele77 23-03-2014 02:32

Chiedo consiglio perché non ho mai utilizzato la torba quindi non conosco tutti i pro e tutti i contro... :(
In ogni caso dato che i valori si stanno assestando attorno a quelli ideali ho deciso di non utilizzarne per ora..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Bob_82 23-03-2014 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062368014)
Chiedo consiglio perché non ho mai utilizzato la torba quindi non conosco tutti i pro e tutti i contro... :(
In ogni caso dato che i valori si stanno assestando attorno a quelli ideali ho deciso di non utilizzarne per ora..

Ma come mai volevi abbassare il PH? Per il fatto che non ti vanno a buon fine le deposizioni?

Michele77 23-03-2014 17:52

Si, volevo rispettare perfettamente i valori ideali che si trovano in natura anche se i miei valori dell'acqua rientravano (perché pian piano stanno raggiungendo i valori ideali) nella normalità dei valori così detti "da allevamento "..

Michele77 24-03-2014 01:36

Ieri ho visto in un negozio che non è il mio di fiducia ma uno dove sono andato per curiosità dei piccoli scalari che sono uguali o alcuni anche più piccoli dei miei che hanno 2 mesi e 10 giorni...non era di 4 mesi l'età per commercializzarli?
Chiedo per pura curiosità. ..

Bob_82 24-03-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062369031)
Ieri ho visto in un negozio che non è il mio di fiducia ma uno dove sono andato per curiosità dei piccoli scalari che sono uguali o alcuni anche più piccoli dei miei che hanno 2 mesi e 10 giorni...non era di 4 mesi l'età per commercializzarli?

Guarda io ne trovo spesso di molto piccoli, ma spesso la dimensione non corrisponde all'età... potrebbero essere anche di 4 mesi ma con dei serissimi ritardi di crescita. Si vede solitamente dagli occhi : quando i pesci sono piccoli di dimensione ma non di età l'occhio è sproporzionatamente più grande del normale.

berto1886 24-03-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 1062369353)
Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062369031)

Guarda io ne trovo spesso di molto piccoli, ma spesso la dimensione non corrisponde all'età... potrebbero essere anche di 4 mesi ma con dei serissimi ritardi di crescita. Si vede solitamente dagli occhi : quando i pesci sono piccoli di dimensione ma non di età l'occhio è sproporzionatamente più grande del normale.

esatto!

Michele77 24-03-2014 16:04

Il particolare degli occhi lo conosco anch'io e non erano sproporzionati..anche tra i miei ce ne sono alcuni un po più piccoli ma quelli li potevano avere al max l'età dei miei...bei pescetti non discuto...però non di 4 mesi...

Bob_82 24-03-2014 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062369521)
Il particolare degli occhi lo conosco anch'io e non erano sproporzionati..anche tra i miei ce ne sono alcuni un po più piccoli ma quelli li potevano avere al max l'età dei miei...bei pescetti non discuto...però non di 4 mesi...

Magari prova a chiederlo al negoziante se ci ripassi... potrebbe essere che qualcuno glieli ha portati perchè si erano riprodotti e non poteva tenerli. #24

Michele77 24-03-2014 18:10

Puo essere Bob..se mi ricapita lo chiedo...intanto credo che la mia coppia si stia preparando per la nuova deposizione...poi vi faccio sapere... :)

Michele77 24-03-2014 22:44

La femmina è pronta e credo proprio che domani sarà il giorno buono...intanto i piccoli ormai non piu tanto piccoli crescono a vista d'occhio. ..mangiano 4 volte al giorno e sempre con una fame vorace che fa quasi impressione. .. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.