AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

Paolo Piccinelli 12-04-2012 08:59

Io in ferramenta, ho usato il tubo in gomma per alimenti trasparente per i carichi e del corrugato per alimenti per gli scarichi.

devildark 12-04-2012 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061587996)
ma sapete che alla fine lascio che il fondo si incrosti di coralline e ci appicco su qualche corallo come il Picci?

Ho già tre metri quadri di acrilico da pulire non ho la minima intenzione di mettermi a spazzolare anche il vetro posteriore.

Ragazzi... vasca pronta. Venerdì ore 12 ritiro. #25#70 Non vedo l'ora.

venerdi domani ??? o mio dio ... hahahah comincia il delirio .... sara piu o meno come la mia ;-) un pelino piu corta ma spettacolare uguale :-))

Gelammo 12-04-2012 09:20

c'è chi ce l'hai più lungo, chi più largo... ma SOLO io ce l'ho più alto! .... l'acquario! Eccheavevicapito?!
#rotfl##rotfl##rotfl#

Paolo Piccinelli 12-04-2012 09:22

Quote:

c'è chi ce l'hai più lungo, chi più largo... ma SOLO io ce l'ho più alto! .... l'acquario! Eccheavevicapito?!
L'importante è che funzioni... e il mio funziona benissimo! :-))

dimaurogiovanni 12-04-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061589366)
Quote:

L'importante è che funzioni... e il mio funziona benissimo! :-))

il mio si è fermato è non è andato piu' avanti .#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Gelammo 12-04-2012 14:57

ah sei messo bene Giovanni!!!:-D

Scherzi a parte, vs. opinione su quanto segue:

Se preducessi kalwasser in vasca osmosi e la usassi per i rabbocchi automatici dell'acqua evaporata? Non sarebbe un'ottima soluzione per stabilizzare ph/kh e arricchire l'acqua di calcio?
Inoltre teniamo presente che con i led e la mancanza di termosifoni in casa l'evaporazione è limitata.

Attendo vs. impressions :-)

ZON 12-04-2012 15:03

ti precipiterebbe tempo zero.

devi mettere un agitatore o una pompa molto potente per tenerla in sospensione.
a quel punto meglio un reattore automatizzato sul rabbocco.

i rabbocchi con kalk si fanno dalla notte dei tempi..e a parer mio sono superati ormai..

Daniel-T 12-04-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061589986)
Inoltre teniamo presente che con i led e la mancanza di termosifoni in casa l'evaporazione è limitata.

Attendo vs. impressions :-)

vivi in una grotta? :-D cmq anche il riscaldamento a pavimento scalda l'ambiente e fa evaporare.....poi è durante l'estate che l'evaporazione aumenta.....

ZON 12-04-2012 15:15

no direi che e il contrario..quando hai la vasca calda e l'ambiente piu freddo(inverno) hai la massima evaporazione..

d'estate se hai 26/27 gradi in casa evapora poco e un gazz. #36#

Gelammo 12-04-2012 15:42

capito... quindi meglio un bel reattore da 6kg di corallina e spacco tutto -97-

Daniel il riscaldamento a pavimento fa evaporare moooooooolto meno; si qualcosa ma resta sempre il fatto che i termo asciugano di brutto in confronto.
------------------------------------------------------------------------
Ordinato la Miracle Merd per il rifugio degli Alpini ( mio suocerò l'adorerà ) #rotfl#

Ora sono combattuto se metterci ste mangrovie o caulerpa. Che dite? Dunque in vasca verrà messo il refugium chetomorpha... e la caulerpa la lascerei al refugium. Sono incerto però sulla possibilità di sbiancamento totale di quest'ultima e le mangrovie che mi stuzzicano temo diventino solo un palliativo poichè servirebbero in quantità...4

Poi non so per nutrire tutte ste alghe la dovrò fare nel vasino di mia figlia e roversciarla in vasca #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.