![]() |
ho continuato a leggere velocemente , però a me sembrano solo supposizioni ... dove si può leggere qualcosa a riguardo legata all'acquario marino? .... poi il fatto che la zeolite faccia rumore, è normale , anche il carbone lo fa , è l'attivazione del potere adsorbente mica la colonizzazione dei batteri.... zucchen , puoi postare qualcosa da leggere inerente all'argomento , oppure sono supposizioni?
|
praticamente l'erticolo dice che: esistono dei batteri eterotrofi che se vengono esposti a cicli aerobici anaerobici accumulano più fosforo del normale ...
|
Fappio io ho capito che accumulano comunque il polifosfato in aerobiosi.. E a noi è questo che interessa no?
|
non voglio atteggiarmi a moderatore, ma le caratteristiche della zeolite che pure a me interessano molto, non sono un pò OT? vorrei magari chiedervi se qualcuna delle caratteristiche del dsb sono favorevoli alla rimozione del fosfato, magari proprio alla luce delle caratteristiche che avete evidenziato voi sugli zeoliti...
|
in ambiente anaerobico accumulano carbonio organico sotto forma di polidrossibutirrato (PHB) che è una fonte di energia , ma per fare questo devono degradare polifosfati , presenti nelle loro cellule riascindo fosfati .... dunque nella fase anaerobica c'è il rilascio di po4 ...nella fase aerobica avviene il contrario ...la domanda è per accumulare fosfato devono degradare il phb? ...la fase anaerobica è essenziale per la degradazione del po4 nella fase anaerobica ?....
|
Quote:
Quote:
vedremo nei prossimi giorni ;-) Quote:
|
stefano , boh :-D quello che è sicuro che se si scollano le zeoliti a schiumatoio spento non può esserci eliminazione di po4
|
Quote:
Fappio, l'ultima domanda che vuol dire?? Buran alla luce di questo, io credo che ne DSB i poli-p si possano sviluppare molto poco (o comunque molto meno dei denitrificanti) perche la fase aerobica è limitata.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
si adatta anche in acqua dolce. http://oai.dtic.mil/oai/oai?verb=get...fier=ADA053655 [QUOTE=qbacce;3529994] Quote:
sia in vasche piene di coralli che mezze vuote ?. e di pesci ne metto na pipinara .. 1 ogni 10 litri d acqua..come lo spiegate.. ? #24 addirittura il fosforo lo integro .. come nel dolce -05 vero che non finisce il ciclo .. ma vero anche che se aumenta il metabolismo batterico quello disponibile diventa poco.. fatevi 2 domande.. perchè ogni tanto i vetri dell acquari si sporcano di una patina batterica biancastra ? perche si sono abbassati troppo i po4 ? .. quindi..? se fosse cosi ? se non si chiude il ciclo dovrebbero aumentare per forza ? perche non aumentano ?...anzi.. diminuiscono #19 tutto è legato all andamento batterico della vasca ,io la indirizzo in una determinata condizione ..giusta o sbagliata che sia .. poi se va bene va bene sennò sticazzi.. però di po4 non ne vedo -41 ..se se alimento troppo mi potrebbe salire il nitrato può seguire il nitrito .. ma po4 mai #26 |
zucchen allora se senza skimmer hai i PO4 piantati a zero vuol dire che sedimentano??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |