![]() |
quella sabbia non è matura per niente..magia..dacci il nome del mago e passa da casa mia che fra poco ricomincio con il dsb come la vecchia vasca..
|
il miracolo Sanchuz.....
credo stia facendo tutto la zeolite, occhio a cambiarla per tempo.... Layout comunque spettacolare, solo i pesci un pò sacrificati per trovare rifugio durante la notte. |
Ma la zeolite anche x i nitrati?
|
Dovrebbe assorbire ammonio ... o sbaglio?
|
boh io. Sapevo fosfati, ma se assrbe ammonio i nitrati chi li riduce se il sistema biologico non gira ??
|
buddha mi sembra che nelle zeoliti, col tempo, si insedino batteri denitrificanti infatti se non erro cambia la zeolite dopo diversi mesi e non settimane come da protocollo, per ottenere con le zeoliti anche un effetto denitrificante......cmq aspettiamo un suo chiarimento è meglio.....è lui Mr batteri
|
Per quanto ne sò io, assorbendo ammonio e ammoniaca vai indirettamente a limitare i nitrati visto che vai a eliminare una parte di ammonio/ ammoniaca impedendo che si trasformino in nitriti e poi nitrati. :-)
Spero di di aver detto ca xx ate. |
wolve #36# buddha , mi sa che qualche pagina fa non sono stato molto chiaro nella spiegazione :-)
|
L'hai riempita con l'acqua di rubinetto.
E continui con quella di rubinetto per il rabbocco e per i futuri cambi? |
Tanto vale un secchio di calco, ma dopo 40 giorni e' gia' cosi' funzionante, inoltre non credo si formino tutte set zone anossiche
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |