![]() |
Quote:
Sai in questo periodo ho un pò il "dente avvelenato" perchè negozianti che si vantano di fornire qualità a prezzi astronomici vendono vivo tenuto male assai... spesso malato... fossi in te tornerei al negozio e li informerei dell'accaduto. |
Magari un esemplare dai colori "pompati" di qualche allevatore asiatico ma poi assai labile a livello di salute..... fossi in te se hai ancora la ricevuta d'acquisto ne chiederei un altro GRATIS!
Aho ma stiamo scherzando un pesce venduto per "sano" che non resiste 20 minuti in un nuovo acquario... però A) acclimatato a dovere prima dell'inserimento in vasca? B) altri coinquilini? |
Chiedo agli esperti .... è da Ottobre che possiedo una coppia di ram , e stanno benissimo . fino a dicembre vivevano in un acquario di comunità , dove nonostante questo avevano già deposto 3 volte .. ma senza buon esito .
Da dicembre hanno 60 litri tuti per loro o quasi , nel senso che i coinquilini sono degli octocinclus , e quindi non recano alcun disturbo. L'acquario è molto piantumato con un legno centrale e dell'ardesia . valori ph 6.4 kh 2 no2 0 no3 0 temperatura 27° Ma veniamo alla domanda , ormai da fine dicembre ad oggi in media ogni 15 giorni depongono ... senza mai portare alla schiusa le uova , quello che noto è che il tempo che intercorre dalla deposizione , alla scomparsa delle uova sta aumentando . L'ultmia circa il 26 gennaio e le uova sono arrivate al 29 mattina , avevano già gli occhietti ed ogni tanto facevano dei piccoli balzi... il 29 sera .... sparite.... cosa può essere ??? Solo inesperienza ??? |
Uhm... temperatura?
|
vedi sopra ... 27°
|
Quote:
Sicuro che non siano gli otocinclus ? :-)) |
Sicurissimo
|
acclimatatiper bene prima dell'entrata in vasca....temperatura 26 gradi....quella della busta dove stavano invece bolliva...non si sà a quanto stava....l'ho presi da Acqua studio...via dei prati fiscali....Cmq ora mi sta sorgento un dubbio che fosse la femmina...xkè ora sto controllando l'altro e non ha la pancia rosata...mmmh...
Uno gratis non me lo ridaranno Mai...al max mi fanno uno sconticino... ------------------------------------------------------------------------ a cmq ci sono anche 8 neon e 2 cory in vasca ;) |
Quote:
|
anche io...oggi vado a un altro...e me lo riprendo!l'altro gira per la vasca tutto solo soletto poverino :(
Scusate L'Ot...Qualcuno conosce questo filtro: http://www.petingros.it/catalog/filt...or-p#4826.html Ho una vasca da 90 litri..80 netti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |