AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ROMA opinioni sui negozi specializzati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220872)

DeviliveD 26-10-2013 19:01

Alla fine le ho trovate al negozio Blue Coral che si trova a via tripoli. Le ho pagate 7€/kg e devo dire che avevano un'ampia scelta!

bettadpm 25-11-2013 21:29

Una discussione molto utile per chi,come me,ha preso delle grandi fregature.A casa ho talmente tanti prodotti (inutili) da poter aprire io stessa un negozio!Questo,prima di frequentare questo forum...da quando mi sono iscritta,prima chiedo qua e poi (eventualmente) vado in negozio.
Io ho esperienza (se così possiamo chiamarla) solo con gli oranda,quindi non so bene le selezioni degli altri pesci (anche se un pesce in salute so riconoscerlo anch'io!). Vi parlo delle mie esperienze.
Qui stesso su acquaportal,ho conosciuto H2O ACQUARI,che prima era a via amelia,ora si è spostato a via Enea.Mi sono trovata molto bene.I due ragazzi sono molto gentili e disponibili : mi hanno aiutato con un problema che avevo col pratiko200,smontandolo pezzo per pezzo (fino ad allora,certe "gentilezze" non le avevo mai ricevute).I prezzi degli oranda sono assolutamente nella media.Degli altri pesci...non so.Non so neanche se fanno la quarantena...anche se,ogni volta che ci sono stata ho trovato pesci sempre molto vispi e che mi sembravano messi bene.Però,sarebbe interessante sapere da voi esperti come lo considerate...
E poi...il famoso Mobydick!Ci sono stata giusto ieri per vedere i prezzi di alcuni riscaldatori.Allora,la mia idea è questa : lo considero uno dei migliori per quel che riguarda le attrezzature.Molto fornito,molte marche e prezzi più che competitivi...a livello dei vari negozi online!Per quel che riguarda i pesci...io lascerei perdere!Ieri,ho dato un'occhiata anche ai pesci (mi piace farmi del male),tralasciando le vasche colme in maniera inverosimile...posso dire con sicurezza che 1/3 dei pesci se la stava passando veramente male.Morti o che stavano per dare l'ultimo saluto...i Betta poi...i peggiori mai visti,e la maggior parte in agonia.Vi parlo per esperienza:anni fa (stupidamente) comprai degli oranda.Dopo aver eseguito tutto il "protocollo" perfettamente,prolungando il più possibile l'operazione,metto i pesci in acquario.Neanche 30minuti ed ecco i puntini bianchi!Vendono pesci malati e anche ieri,ne è la dimostrazione.Diverso è,secondo me,la situazione di quelli marini: si vede che,per loro,hanno un occhio di riguardo.Ieri,poi,c'era anche un pappagallo cinerino in agonia...devo dire che mi ha impressionato parecchio...ma questa è un'altra storia...

Volevo chiedervi,però,una cosa.Questa discussione è stata aperta diverso tempo fa...i negozi cambiano,i proprietari cambiano,i metodi cambiano.Motivata da questa discussione,oggi sono andata a fare un salto da Blue reef,che però non si chiama più blue reef.Chi lo conosce,sa se è sempre lo stesso proprietario?O meglio...sa se la qualità è sempre alta?I pesci mi sembravano belli,anche se cari (piccoli oranda a 8€...boh...),però sono interessata a posti in cui prendere pesci decenti e che non siano in agonia!

-Gianmaria- 30-11-2013 12:19

per competenza e selezione di particolarità tra caridina e specie di pesci d'acqua dolce mi sono trovato benissimo anche da animal mini a roma

Emiliano98 30-11-2013 12:38

Ha aperto Piranha d'Italia srl verso la magliana, secondo me è uno dei pochi (l'unico che ho visto) che tiene i pesci in condizioni dignitose, le vasche con un minimo d'arredamento, acqua ambrata e ci sono molti pesci particolari, tipo Corydoras similis, Poecilia salvatoris, Channa aurantimaculata, piranha, pesci palla ecc :-)

Miskin 30-11-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062233049)
Ha aperto Piranha d'Italia srl verso la magliana, secondo me è uno dei pochi (l'unico che ho visto) che tiene i pesci in condizioni dignitose, le vasche con un minimo d'arredamento, acqua ambrata e ci sono molti pesci particolari, tipo Corydoras similis, Poecilia salvatoris, Channa aurantimaculata, piranha, pesci palla ecc :-)

buono a sapersi#70

gemon01 30-11-2013 17:09

Ma a roma nord zona ponte Milvio non c'è niente???

-Gianmaria- 01-12-2013 18:11

no, da li vai facilmente da blu corale, ottimo, cordiali e competenti. sono loro cliente da quando ho 14 anni ed ora ne ho 26. ho provato a girare negozi ma debbo dirti che non ho trovato niente che mi abbia fatto cambiare idea sulla mia frequentazione.

Miskin 12-02-2014 16:46

ragazzi ri-uppo la discussione per consigliare - lo so che non e' Roma ma secondo me ne vale la pena dato che la strada da fare non e' poi cosi tanta:-)) - Oceano Blu a viterbo.
ha delle rarita' spettacolari e ordina spesso (dato che spedice in tutta italia ai negozi) mandandoti via mail la lista di quello che arrivera'.

io ci sono andato per prendere i Mogurnda Cingulata e se vi dico che ben di dio aveva#36#

gemon01 12-02-2014 17:24

io a viterbo conosco Planet Pet, che ha anche un negozi a Boccea a Roma e devo dire che sono molto forniti ed una volta mi è capitato di ordinare dei corydoras panda in due giorni me li hanno portati. http://www.planetpet.it
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 1062318743)
ragazzi ri-uppo la discussione per consigliare - lo so che non e' Roma ma secondo me ne vale la pena dato che la strada da fare non e' poi cosi tanta:-)) - Oceano Blu a viterbo.
ha delle rarita' spettacolari e ordina spesso (dato che spedice in tutta italia ai negozi) mandandoti via mail la lista di quello che arrivera'.

io ci sono andato per prendere i Mogurnda Cingulata e se vi dico che ben di dio aveva#36#

sul sito di oceano blu hanno tutti i i pesci ad 1 € ma è vero???
pure striscia la notizia... ???

Emiliano98 12-02-2014 17:31

Devono per forza mettere un prezzo, non volevano quindi hanno messo 1, almeno penso che sia così...

Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.