![]() |
kurtzisa, ki lo dici...io almeno ho la scusa della 150w ahahahahah
|
Quote:
cambio sale adesso e vedo... |
:-D :-D :-D
|
Re: Illuminazione a led
Ciao,
hai fatto progressi? hai la possibilità di inviare scehmi o foto di montaggio? Mi piacerebbe illuminare il mio acquario a led!! ciao Nicola :-) Quote:
|
Ciao,
Non vi nascondo che sono parte interessata. Spero di non fare nulla che contravvenga alle regole di questo forum. Ad ogni modo, se vi servono dei led potenti, facili da montare ed in grado di riprodurre correttamente i colori beh... questi arrivano a 16watt ciascuno, fino a 1100 lumen con un solo led, con un indice di resa cromatica oltre il 90/95 (i normali led viaggiano su un valore di 70) su una scala di 100 In pratica con una decina di questi led vi sparate 10.000 lumen nell'acquario... Link del rappresentante italiano: http://www.velco-electronic.com/tutt...rea=2&lang=ita se avete bisogno di maggiori informazioni, posso aiutarvi, nei limiti del tempo che riesco a ritagliare... |
Quote:
ti domanderei chi sei della velco :P ;-) sono led molto buoni, conta che devi dissipare 16W di led, hanno un costo alto e il più freddo è sui 6500°k, piu freddi non li fanno... NON esistono i blu ne le lenti. Posso vantarmi di essere stato tra i primi ad utilizzare dei loro prodotti, e li trovo fenomenali |
Quote:
mi dicono che alcune applicazioni sugli aquari rendono controproducente l'uso di lenti sui led: sembra provochino delle righe verticali nell'acqua. A te fanno lo stesso effetto? Ad ogni modo, le lenti ci sono.. dai un'occhiata meglio al link.. Il prezzo e' basso se guardi al prezzo dei lumen prodotti e non il prezzo del led come oggetto. Se non ricordo male il tuo problema non e' dissipare 16watt ma ben di piu'.. i watt da dissipare purtroppo ci sono in ogni caso, qualsisasi led tu voglia utilizzare... semmai posso aiutarti a dissiparli meglio. Dai un'occhiata alla resistenza termica degli oggettini... |
ciao a tutti ho letto tutto il post , ma alcine cosette non mi sono chiare, vorrei fare un acquario 40x40x40 la superfice e di 40x40 ovviamente... la plafoniera che vorrei fare quanta led dovrei mettere.. il led normali cioè ultraluminosi vanno bene??
|
LUKAS22, lascia perdere i led normali ultraluminosi... I led adatti sono tipo i Cree ed i Rebel. Per le quantità parola a chi ha più esperienza...
Ciao |
Quote:
attendo consigli sulla quantità led ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |