AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di Pietro Romano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101115)

Benny 23-08-2010 21:38

meglio nel refugium..almeno fertilizzi le alghe con la co2

LOLLO77 23-08-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3130610)
meglio nel refugium..almeno fertilizzi le alghe con la co2

dici non ci avevo mai pensato
quasi quasi provero'

Benny 23-08-2010 22:53

certo...lo fanno gli americani

pietro romano 24-08-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3130444)
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 3125765)
Ma tutte ste "pippe" a che pro? Ma davvero pensate che le nostre vasche vengano gestite monitorando i procedimenti di fermentazione o di produzione di acido acetico?

ma come ? i tuoi interventi sono sempre pieni di biologia #24

Sanza hai ragione , a me piace parlare molto di biologia, ma il discorso si stava facendo difficile credo per molti....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3130553)
diciano una gestione mediamente normale ... hai già messo foto recenti ?

Credo che ciliaris abbia postato foto e video della vasca fatte a fine luglio in questa discussione.
Tiziano dopo il problema delle biopellets l'ho tolta la kalk e per un po'non ne faro'piu'uso.

pietro romano 24-08-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3130586)
pietro perchè direttamente in vasca#24#24 non è meglio in sump in modo da disperdere eventuali residui di co2?che differenze hai notato con la somministrazione diretta in vasca

Paolo con l'uscita diretta in vasca c'è sicuramente maggiore assimilazione di calcio da parte degli animali ed eviti pecipitazioni in sump a causa dello schiumatoio. Rischi di dispersione di co2 non ne ho mai avuti anche perché vado a circa 26 bolle al minuto.

fappio 24-08-2010 17:50

ok le cerco ...

Ink 24-08-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 3131146)
vado a circa 26 bolle al minuto.

Mi sono perso qualcosa...

Pietro, mantieni stabile il Ca con solo un reattore che va con 26 bolle al minuto? se così mi devi spiegare un po' di cose...

fappio 24-08-2010 18:42

jean , me la postato e lo ringrazio ancora ... penso che ogni commento sia superfluo, una vasca maestosa ....romano , sei tu quello che alla fine del video dai il cibo??? caspita! primo secondo dolce caffè e ammazza caffè:-D

CILIARIS 24-08-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3131755)
Quote:

Pietro, mantieni stabile il Ca con solo un reattore che va con 26 bolle al minuto? se così mi devi spiegare un po' di cose...

effettivamente 26 bolle mi sembrano irrisorie per una vasca così#24#24#24

pietro romano 24-08-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3131755)
Quote:

Si esatto con 26#28 bolle non di più .sto provando la nuova corallina dell'aquamedic che mi mantiene stabile il calcio a 410-420 e kh 7.gli animali non necessitano valori maggiori.
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3131776)
jean , me la postato e lo ringrazio ancora ... penso che ogni commento sia superfluo, una vasca maestosa ....romano , sei tu quello che alla fine del video dai il cibo??? caspita! primo secondo dolce caffè e ammazza caffè:-D

Grazie per i complimenti si sono io che alimenta i pesciotti, una buona alimentazione evita contrasti nel gruppo, pensa che l'imperator mi fa capire se ha ancora fame, mi va a pizzicare un paio di millepore senza spezzarle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.