AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano...tante domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495105)

Giuansy 04-01-2016 12:42

dai pochissimo cibo hai pinnuti nel senso (ma credo di avertelo già detto)....in modo che in pochi secondi spazzolano tutto .....insomma pochissimo e piu volte al giorno.......

cmq se vedi che i Wurde non collaborano per eliminare le Apitassie, ti munisci di siringa e aceto e ci pensi tu#18#18 (penso tu sappia come procedere)....

simonecoltro 04-01-2016 12:49

ai pinti posso dare da mangiare solo 2 volte, mattino e sera...
per la siringa si mi hai spiegato come fare, ma alcune aptasie sono in posizioni scomode, non ci arrivo...
devo trovare il modo di parcheggiare i pinnuti *****

i coralli mi sembra stiano bene, gli zoanthus si sono moltiplicati e sono scesi dalle basette e hanno cominciato ad attaccarsi alle rocce
ho preso un altro briareum su roccia che stasera ti faccio ti faccio vedere

Giuansy 04-01-2016 13:30

ok aspetto le foto.....

cmq è un buon segno se gli Zoa si sono moltiplicati e si attaccano alle rocce ....vuol dire che si sono ambientati bene sia per quialità acqua che mov, ecc. .....spe non dare via i pinnuti non serve ....tieni sotto controllo le apitasie ...per ora ....cmq dove riesci ad arrivare eliminale poi quelle che non riesci
al max togli la roccia e le elimini....ma per ora lascia stare .....non è detto che i Wurde si decidano he???

l'importante eper ora è tenere sotto controllo le maledette ...per sottocontrollo intendo che non aumentino...

simonecoltro 04-01-2016 13:44

ok procedo cosi
mi sono reso che non ho molto spazio per terra sul fondo della vasca dove mettere coralli....ho una bella terrazza come rocce però...

continuo a misurare i valori ancora qualche giorno, poi mi darei le tue impressioni sul discorso triade

ci sono dei prodotti che possono aiutare i coralli a crescere meglio, più veloci, con maggior colore? ad di la che siano molli, sps o lps dico

Giuansy 04-01-2016 15:27

si ce ne sono di prodotti che spingono per i colori ma personalmente (anche perchè sono della "vecchia scuola") mai fatto uso, nel senso che basta avere la triade a posto (bilanciata e siopratutto costante nel tempo, buona ed adeguata luce e mov. - e cambi acqua cadenzati), sia colori che crescita non tardano a venire fuori.....

simonecoltro 04-01-2016 15:53

https://youtu.be/NG1on4EaMvQ

Si è aperto subito, è in acqua da 1 settimana
Ha una colorazione meno brillante dell'altro vero?
Coca ne pensi?

Giuansy 04-01-2016 16:15

penso che vada benone....dagli ancora un po di tempo e poi vedi che gli tiri fuori i colori vivaci come l'altro.....forse ma dico forse potrebbe essere infastidito dalla corrente eccessiva....ma ripeto dico forse perchè è bello aperto he???

simonecoltro 04-01-2016 16:26

Ho letto che questo pesce Acreichthis Tomentosus é validissimo per le aptasie, é vero?
Può stare in una vasca piccola come la mia?

Giuansy 04-01-2016 18:15

non conosco il pinnuto ma dalle misure vasca e sopratutto tenendo presente che il sistema è giovane anzi giovanissimo fossi in te lascerei perdere ....poi vedi tu he??
cmq mi ripeto ma tieni sottocontrollo le maledette (apitassie) poi nel peggior dei casi se non riesci a siringarle meglio togliere la roccia ed elinarle la maledetta e rimettere la roccia in vasca .....poi vedi tu he???

simonecoltro 04-01-2016 18:20

Ne ho una per ogni roccia....l'operazione pulizia e rimettere é impraticabile
Ho letto in giro e dicono che quel pesce sia micidiale, non disturba i coralli e va d'accordo con tutti
Nessuno lo conosce e lo usa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.