AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455182)

Poffo 13-05-2014 20:12

Per ora provo queste resine prima dell'impianto e vediamo dalla membrana quanto esce,poi metto anche le post osmosi

Sent from aifons.....!!!

Daniel89 13-05-2014 21:07

ah quindi adesso provi resine pre impianto + impianto senza post osmosi...#24

monti un addolcitore in pratica.....ci avevo pensato anch'io tempo fa e se non sbaglio @tene lo aveva anche montato ma non mi ricordo con che risultati

Buran_ 14-05-2014 17:22

ma a questo punto perchè non provare con resine per silicati direttamente in vasca?
ma qualcuno di voi che ha questi problemi ha mai fatto dei test sull'acqua salata preparata prima del cambio?

Poffo 14-05-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062407953)

monti un addolcitore in pratica.....ci avevo pensato anch'io tempo fa e se non sbaglio @tene lo aveva anche montato ma non mi ricordo con che risultati

non è un addolcitore...ma sono resine miste...tolgono un pò di tutto....

grazie a Gabriele di AcquaticLife che mi sta dando un gran bel supporto#70#70 sto provando varie alternative per risolvere il problema....
appena ho delle novità a riguardo vi aggiorno a tutti...

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062408590)
ma a questo punto perchè non provare con resine per silicati direttamente in vasca?
ma qualcuno di voi che ha questi problemi ha mai fatto dei test sull'acqua salata preparata prima del cambio?

certo...e infatti ho inserito le resine in vasca....il problema è diminuito in gran percentuale....tranne che appena tolte le resine si è ripresentato......e dopo il cambio dei 60 litri sono riesplose anche peggio di prima....
magari dovevo tenerle molto di più......

tene 14-05-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062408611)
Quote:

grazie a Gabriele di AcquaticLife che mi sta dando un gran bel supporto#70#70 sto provando varie alternative per risolvere il problema....

Il problema delle resine preimpianto è che solitamente durano praticamente niente.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dodarocs 14-05-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062408611)
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062408590)

certo...e infatti ho inserito le resine in vasca....il problema è diminuito in gran percentuale....tranne che appena tolte le resine si è ripresentato......e dopo il cambio dei 60 litri sono riesplose anche peggio di prima....
magari dovevo tenerle molto di più......

Di usare anche le resine in vasca ero tentato anche io, se è stata usata acqua con problemi per tanto tempo anche le rocce hanno assorbito e per eliminare il tutto ci vorrà molto tempo.

Buran_ 14-05-2014 19:52

si, proponevo di tenere le resine in vasca per diverso tempo...

chris_fla 14-05-2014 21:12

Scusate se m intrometto vorrei avere un consiglio su un impianto osmosi da 75 gp per acquario marino mi serve circa 40-50 l a settimana io avrei visto questo cosa ne pensate acqua1 75 xp?

tene 14-05-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviata da chris_fla (Messaggio 1062408820)
Scusate se m intrometto vorrei avere un consiglio su un impianto osmosi da 75 gp per acquario marino mi serve circa 40-50 l a settimana io avrei visto questo cosa ne pensate acqua1 75 xp?

Apri un topic in tecnica o in saper comprare.
Non avertene a male ma questo Topic è importante e già abbastanza lungo evitiamo di andare troppo ot

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dimaurogiovanni 14-05-2014 22:02

Tutti voi spegnete e accendete l'impianto o è sempre in funzione
Con il ripristino diretto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.