![]() |
dodarocs, la penso come te ... il fattore estetico non mi disturberebbe poi tanto, mi impensierisce il rumore ( ho letto su qualche post che le 60 sono piu' noiose ), poi l'impatto del flusso sul DSB e chiaramente il consumo ( sto cercando di stringere la cinta ... ). Hai info da darmi su questi punti?
Il ultimo potrei andare con 2 40 e modificare la griglia per aprire il flusso, qualche utente "titolato" lo sta facendo con ottimi risultati. |
Ciao, io ho misurato il consumo effettivo e posso confermati che corrisponde a circa quello dichiarato.. Devi contare pero che di notte la pompa non spinge al massimo (non mi ricordo quanto consumi in modalità notte, comunque non molto). Inoltre usando durante il giorno la modalità else (te la consiglio)la pompa non consuma 40w fissi, ma oscilla continuamente tra i 15 e i 35 w.. Se hai bisogno di altre info o dati più precisi chiedi pure che rimisuro la corrente assorbita!
Ciao Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi come tutte le pompe più spingono acqua e più consumano non vi illudete che di un marchio consumano mentre di un altro no. |
io con quelle misure e il dsb non andrei di 60 bastano le 40, io monto 2 60 ma ho anche colonie enormi che ne frenano il flusso e con tutto ciò bisogna orientarle bene per non fare casini sul dsb in più ho la vasca da 160cm, altrimenti le devi regolare 15-18v per vedere come si comportano
|
Jebao wp40
Paolo mi metti una foto per capire la grandezza delle 60 in proporzione alla
Vasca??su una 140 2 wp60 e 2 vortech penso sia perfetto!!!ovviamente le wp60 mandate al 50%...... Oppure prendere le 40?? Sent from aifons.....!!! |
Quote:
http://s30.postimg.cc/j40t6yu7h/DSC_0016_1.jpg |
ma quindi nella vasca te le pompe le metti una davanti l'altra per creare contrasto e turbolenza al centro??mi ricordavo che gli davi un senso di rotazione.....#24
|
la differenza di prezzo tra le 40 e le 60 è quasi ridicola, prenderle più grosse e farle girare alla metà la vedo bene, così anche se si presenta il calo di prestazione che dicono in giro, si può sempre compensare aumentando di potenza.
Con le 40 questo non sarebbe possibile, perchè penso di doverle tenere belle tirate, però l'ampiezza di flusso sarebbe migliorabile con la modifica alla griglia. |
Quote:
|
Ragazzi oggi ho acquistato una blau 13000 solo che anche a meta potenza e ingestibile...la mia vasca e 90*70*50...posso acquistare un trasformatore qualsiasi oppure sono obbligato ad acquistare quello blau?vi prego una risposta veloce perché qui mi vola tutto in vasca e non riesco a gestirla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |