![]() |
E che scatole....e mi confondo un po' sui pesci perché stanno poco bene e zacchete mi tornano le alghe!!!
Ecco un particolare delle piante http://i931.photobucket.com/albums/a...ps1a142dc8.jpg L unica cosa che posso dire è che la temperatura sale a 27.1 per la maggior parte della giornata... Altri dati non li so dire perché ora è tardi e non mi ci metto a controllarli... Il protocollo e fermo a 2/3 ... Il po4 stabile e no3 un po' bassini... Cosa devo fare? Vendere il vetro a un mercatino del antiquariato???.....grrrr.... Grazie Ciao Daniela |
Ciao Dani.....mi sono perso un pò il tuo lungo post....stai ancora a combattere con le alghe? Prima di dare forfait potresti riassumermi come è la situazione in vasca? Intendo valori naturalmente.
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Ciao, erano sparite...stanno tornando...si vede che stanno bene con la mia vasca!
Allora Temp 25.3 - 271.1 Kh 11 Gh 10 Ph 7,4 - 7,5 Po4 0,1 No3 quasi a zero Ecco la situazione http://i931.photobucket.com/albums/a...ps27df16a9.jpg Che faccio? Grazie Ciao Daniela |
ciao anche a me vanno e vengono ultimamente ne ho poche non mi danno fastidio comunque prova a mettere delle neritine e gamberetti ( caridina japonica ) sempre che tu non abbia scalari in vasca perchè se li hai i bamberetti rischiano ciao facci sapere come va
|
Rileggiti tutta la discussione!:-D
Cerca di fornire piu' anidride ed integra nitrati e fosfati Le piante come stanno,si son bloccate?hai fatto qualche cambiamento ultimamente? Ciao |
Integrati ma mentre i fosfati si notano come sopra hai letto i nitrati invece restano sempre tendenti allo zero...se fornisco più anidride abbasserei forse troppo il ph e nuocerei ai pesci?
Il sistema e' tarato per mantenere ph7.3 circa... Forse dovrei alzare di più il Kh fino a che ne so 14 o 15 così fa più da tampone? No nessun cambiamento in vasca le piante crescono Ecco http://i931.photobucket.com/albums/a...psadf1ced5.jpg Grazie Ciao Daniela |
Dani non hai praticamente co2 in vasca....hai piante che la richiedono. ...casomai devi abbassare un po il kh...per i guppy un ph 7 va più che bene. Regola di conseguenza il kh per avere almeno 25 o 30 ppm di co2
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Hai perfettamente ragione...controllando la tabella kh 11 e ph 7.5 ho pochissimissima co2 in vasca.
Ricordo però tu che mi dicesti una volta di alzare il kh a 14 per avere un ottima co2 in vasca con ph 7.4..ricordi? Non dovrei forse alzare kh e gh ancora per la co2 e per l habitat dei pesci? In sezione poecillidi mi dissero che già 7.3 era basso. .che ne dici?? Grazie Ciao Daniela |
Si....è vero che on kh 14 ed erogando co2 a manetta otteresti un ph intorno a 7,4 o meno quindi un 20 25 ppm di co2....ma ne dovresti erogare a manetta......quindi un comsumo di co2 spropositato con il rischio di stare magari su di un ph prossimo più a 8.....
Purtroppo le vasche dei guppy "cozzano" un pò con quelle delle piante esigenti.... inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Daniela,credo sia stato il primo tema trattato quello della co2,avevamo trovato il compromesso in un ph=7,3 e relativo KH(ti avevo detto di rileggerti la discussione:-D)
Hai fatto potature drastiche ultimamente? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |