![]() |
Quote:
Prima di pensare a quello proverei altro..anche perché son venute fuori con la Radion.. Prima non avevo alghe con la elos..e l'acqua era la stessa! |
Abbassa i rossi
|
Quote:
|
L'ultima arrivata!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bac2f3691a.jpg |
.....ma poi con le alghe come e' andata a finire?
|
Quote:
Ho messo le resine antisilicati e ho modificato anche la luce riducendo i bianchi i rossi e i verdi..ma non e cambiato nulla..ci vorrà più tempo mi sa.. Cmq i coralli stanno bene ed è quello che mi preme[emoji6] poi se ste cavolo di alghe se ne vanno mi fanno un favore!! |
.....coraggio!...gli acquari sono come le donne....per metabolizzare i cambiamenti ci vuole. tempo e ci vuole una gran pazienza.....hops! [emoji1] [emoji12]
|
Quote:
Ah ma io paziento!! Intanto aspetto arrivi l altro acquario hahahahah |
Posso dirti due cose:
per me i rossi emessi da una radion sono una quantità irrisoria e non vedo necessità di ridurli. Gli esperimenti pubblicati hanno evidenziato un danno a pocillopore con 250 par di solo rosso. Il canale rosso di una radion, emette 10 par a 35cm di profondità in vasca. Se abbassi il canale rosso al 30%, significa che stai dando 3 par invece di 10. Per me non può essere una differenza rilevante. Per i silicati, occhio che la conduttività non li rileva e anche i test colorimetrici possono sbagliare, in vasca soprattutto. Controlla l'acqua di omosi innanzitutto e sappie che non tutte le resine DI li rimuovono. Io intanto, per la presenza di alghe dorate (che sono molto simili ai dino e si nutrono di diatomee, che vengono quindi dai silicati) e alghe verdi filamentose, ho messo le resine anti PO4 in vasca, perchè assorbono anche i silicati; è però importante fare in modo che non si abbassino troppo i PO4. Luca |
Quote:
Ho blu ,royal, UV al 100% e rossi verdi e bianchi al 50% Ho provato a guardare il programma che mi ha mandato (grazie) ma è davvero troppo blu per i miei gusti[emoji29] Di resine ho messo quelle della forwater si chiamano extreme phos e sono antisilicati e antifosfati! Le ho messe da meno di 15 GG e i tre "filini" di Dino son spariti..ma le alghe ci sono ancora..[emoji29] I po4 con tropic sono 0.01 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |