AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il nano di Bea!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418434)

beatricecozzani 17-11-2014 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062532562)
Non la conosco, la descrizione è buona, mo lo è sempre di qualunque prodotto, indipendentemente dalla reale efficacia.

Personalmente non credo che il tuo problema venga da lì... Se vuoi toglierti il dubbio, devi fare un'analisi seria dell'acqua in laboratorio, tipo triton o anche più costoso qui in Italia.

Luca

In tutta onestà... Non spenderei mai quei soldi per fare analizzare l acqua.. Li son scelte..ma mi sembra piuttosto assurdo..
Prima di pensare a quello proverei altro..anche perché son venute fuori con la Radion.. Prima non avevo alghe con la elos..e l'acqua era la stessa!

aleslai 17-11-2014 20:48

Abbassa i rossi

beatricecozzani 17-11-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062532644)
Abbassa i rossi

Proverò a modificare gradualmente l'illuminazione..

beatricecozzani 01-12-2014 16:36

L'ultima arrivata!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bac2f3691a.jpg

ACamp 01-12-2014 16:38

.....ma poi con le alghe come e' andata a finire?

beatricecozzani 01-12-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviata da ACamp (Messaggio 1062543114)
.....ma poi con le alghe come e' andata a finire?

Ci sono ancora...
Ho messo le resine antisilicati e ho modificato anche la luce riducendo i bianchi i rossi e i verdi..ma non e cambiato nulla..ci vorrà più tempo mi sa..
Cmq i coralli stanno bene ed è quello che mi preme[emoji6] poi se ste cavolo di alghe se ne vanno mi fanno un favore!!

ACamp 01-12-2014 16:44

.....coraggio!...gli acquari sono come le donne....per metabolizzare i cambiamenti ci vuole. tempo e ci vuole una gran pazienza.....hops! [emoji1] [emoji12]

beatricecozzani 01-12-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviata da ACamp (Messaggio 1062543119)
.....coraggio!...gli acquari sono come le donne....per metabolizzare i cambiamenti ci vuole. tempo e ci vuole una gran pazienza.....hops! [emoji1] [emoji12]

Hahahahah
Ah ma io paziento!! Intanto aspetto arrivi l altro acquario hahahahah

Ink 01-12-2014 17:32

Posso dirti due cose:
per me i rossi emessi da una radion sono una quantità irrisoria e non vedo necessità di ridurli.
Gli esperimenti pubblicati hanno evidenziato un danno a pocillopore con 250 par di solo rosso. Il canale rosso di una radion, emette 10 par a 35cm di profondità in vasca. Se abbassi il canale rosso al 30%, significa che stai dando 3 par invece di 10. Per me non può essere una differenza rilevante.

Per i silicati, occhio che la conduttività non li rileva e anche i test colorimetrici possono sbagliare, in vasca soprattutto. Controlla l'acqua di omosi innanzitutto e sappie che non tutte le resine DI li rimuovono.

Io intanto, per la presenza di alghe dorate (che sono molto simili ai dino e si nutrono di diatomee, che vengono quindi dai silicati) e alghe verdi filamentose, ho messo le resine anti PO4 in vasca, perchè assorbono anche i silicati; è però importante fare in modo che non si abbassino troppo i PO4.

Luca

beatricecozzani 01-12-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062543162)
Posso dirti due cose:
per me i rossi emessi da una radion sono una quantità irrisoria e non vedo necessità di ridurli.
Gli esperimenti pubblicati hanno evidenziato un danno a pocillopore con 250 par di solo rosso. Il canale rosso di una radion, emette 10 par a 35cm di profondità in vasca. Se abbassi il canale rosso al 30%, significa che stai dando 3 par invece di 10. Per me non può essere una differenza rilevante.

Per i silicati, occhio che la conduttività non li rileva e anche i test colorimetrici possono sbagliare, in vasca soprattutto. Controlla l'acqua di omosi innanzitutto e sappie che non tutte le resine DI li rimuovono.

Io intanto, per la presenza di alghe dorate (che sono molto simili ai dino e si nutrono di diatomee, che vengono quindi dai silicati) e alghe verdi filamentose, ho messo le resine anti PO4 in vasca, perchè assorbono anche i silicati; è però importante fare in modo che non si abbassino troppo i PO4.

Luca

Il rossi sono cmq rimasti al 50%!
Ho blu ,royal, UV al 100% e rossi verdi e bianchi al 50%
Ho provato a guardare il programma che mi ha mandato (grazie) ma è davvero troppo blu per i miei gusti[emoji29]
Di resine ho messo quelle della forwater si chiamano extreme phos e sono antisilicati e antifosfati!
Le ho messe da meno di 15 GG e i tre "filini" di Dino son spariti..ma le alghe ci sono ancora..[emoji29]
I po4 con tropic sono 0.01

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.