AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Fantacalcio per utenti AP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388657)

pirataj 28-01-2013 16:13

ma per l'asta come detto se vogliamo farla è stile ebay, cioè sulla pagina della nostra lega ci sarà una sezione proprio come ebay dove tu fai l'offerta per il giocatore ed in tempo reale tutti noi possiamo rialzare o no.

Come dici tu allora si potrebbe fare 1 per ruolo.
O comunque sia penso che comunque deve essere dato un limite, cioè non si possono cambiare 3 giocatori tutti attaccanti.

Vespa89 28-01-2013 17:03

boh per me è da organizzarsi così...

hai crediti rimasti di inizio campionato si aggiunge un tot tipo 25 - 50

per ogni calciatore che è fuori dalla lega italiana o svincolato o che si vuole svincolare ognuno si riprende la metà di quello che l'ha pagato...niente aste...se non le abbiamo fatte all inizio nemmeno ora vanno fatte...ognuno può comprare chi vuole con i crediti che gli resta...

Lorenzooff 28-01-2013 21:19

d'accordo con Vespa89

pirataj 28-01-2013 21:25

i giocatori per forza di cose penso che quando si vendono, ricevi i crediti del costo attuale.

e per la quantità di trattative come vogliamo fare??

Vespa89 28-01-2013 21:46

Be le trattative si limitano da sole...nel senso se ho preso 5 centrocampisti a 50 crediti per riprenderne 25 devi venderli tutti...e a quel punto nn mi frega se ha predo uno forte da 21 credii e 4 da 1...anche perché nn giocheranno mai....

Nn so se mi sono spiegato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tommaso83 28-01-2013 21:57

Vespa non ho capito... Secondo me si possono cambiare al massimo 3 giocatori.. sennò uno si rifà tutta la squadra.. Mi sembra un pò una cavolata...

Io non ho guardato i prezzi... è così impossibile farlo senza aggiunta di crediti? Il mercato di riparazione dovrebbe servire per tappare buchi, non per stravolgere la squadra..

Secondo me invece uno può cambiare solo la difesa o l'attacco o il centrocampo... Tanto se si lavora sulla lista svincolati credo che nessuno possa farsi un trio di attaccanti stratosferico, e mi pare dal vedere le formazioni che giocano ogni domenica, che siano le difese e i centrocampi le zone in cui si gioca con gli uomini in meno...

pirataj 28-01-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1062066426)
Be le trattative si limitano da sole...nel senso se ho preso 5 centrocampisti a 50 crediti per riprenderne 25 devi venderli tutti...e a quel punto nn mi frega se ha predo uno forte da 21 credii e 4 da 1...anche perché nn giocheranno mai....

Nn so se mi sono spiegato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

quindi in pratica tu non limiteresti il numero delle transazioni?

A me va bene sia senza limite che con limite, ma se mettiamo il limite io sono del pare che deve essere:

1 o 2 transazioni per ruolo con 1 transazione per il porteire

Poi quando ti vendi i giocatori ti prendi i crediti corrispondenti al valore attuale ( anche perchè non sòse si può fare diversamente)

E potremmo prevedere qualche credito extra.

Tartaz 28-01-2013 23:36

Io prevederei qualche punto extra e max 3 cambi da effettuare dove si vuole prendendoli dagli svincolati

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Vespa89 29-01-2013 04:08

io vi dico così perchè è il modo migliore per lasciare libertà ma allo stesso tempo non stravolgere nulla...ad esempio centrocampo faccio un ipotesi :

io ho pirlo pogaba boateng lodi hamsik montolivo ederson strasser

che valgono : 20 13 11 20 31 13 6 1

se io volessi prendere guarin che costa 21 devo svincolare pirlo ederson e lodi per riprendermi 23...a questo punto mi prendo guarin a 21 ma devo riempire due posti a centrocampo e compro due giocatori panchinari per forza che valgono 1 e 1 ....

sempre se si può fare così si è abbastanza limitati

però è sempre un idea...anzi se si fà così un po di crediti ce li vuole :-)

Landomagik 29-01-2013 15:05

Il limite di giocatori a 3 credo sia basilare per evitare che uno si vende tutta la squadra e ne compri una nuova, l'asta come non l'abbiamo fatta all'inizio non la facciamo adesso, anche perchè sarebbe solo uno spreco inutile di crediti in più e di tempo visto che possiamo comprare tutti i giocatori e averli uguali, l'asta serve nei fantacalcio in cui non si possono avere giocatori uguali...

Per quanto riguardano le modalità io direi 7 gironi di tempo, da quando finisce il posticipo a quando inizia il primo anticipo, 3 giocatori in uscita e 3 in entrata ruoli liberi, ogniuno fa il mercato con quello che ha risparmiato e con quello che guadagna dalle cessioni.
Abbiamo avuto già tantissimi crediti all'inizio, darne ancora agevolerebbe soltanto la compravendita dei soliti 4/5 giocatori portanto tutte le rose ad essere uguali. Se no possiamo dare dei crediti a tutti ma fare il mercato solo tra gli svincolati, così da non danneggiare i giocatori che hanno fatto già da subito le squadre con criterio...

vespa il modo in cui pensi di fare il mercato è sbagliatissimo! vendi 3 titolari per comprarti 1 solo giocatore che gioca quasi sempre e avere 2 giocatori che valgono 1 e quindi non giocano mai? Così se guarin si fa male tu sei nella cacca perchè non sai chi far giocare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.