![]() |
#22#22
|
Ragazzi oggi è arrivato il pacco con test magnesio e rispettivo integratore!
Li ho presi della salifert perche piu economica peró c e un problema! È tutta in inglese la descrizione per fare il test! Qualcuno di voi ce l ha per caso e sa dirmi come si fa? Altrimenti mi affido a google translate:-D |
Quote:
|
ok grazie mille garth11 ora provo google e ti dico!
|
allora, in inglese è così:
1. add with the 2 ml syringe 2 ml of water to the test vial 2. add 5 drops of mg-1 and swirl gently for 30 seconds 3.add one spoon of mg-2 powder(spoon inside) to the test vial and swirl for 10 seconds 4.place the plastic tip firmly on the 1 ml syringe and draw into this mg-3 reagent until the lower end of the black syringe part is at the 1.00 ml mark. ensure that during this that the plastic tip is submersed in the mg-3 reagent to avoid that air bubbles are withdrawn instead of liquid. an air layer between the liquid and the piston is normal. this is air which was present between the end of the tip and the piston, this will not influence the result. 5. start adding the mg-3 reagent with the 1 ml syringe to the test vial until the color changes to gray or blue ( whichever color is observed fist). do this drop wise and swirl after each drop for a second or two. 6. hold the syringe with the tip facing upward and read the position of the upper end of the black syringe part. each division corresponds to 0.01 ml. the magnesium concetration can be obtained from the table in italiano(l italiano di google) così: 1. aggiungere con la siringa 2 ml di acqua al recipiente del test 2. aggiungere 5 gocce di mg-1 e miscelare delicatamente per 30 secondi 3.Aggiungere un cucchiaio di mg-2 in polvere (cucchiaio all'interno) al flaconcino del test ed agitate per 10 secondi 4.Posizionare saldamente la punta di plastica sulla siringa da 1 ml e disegnare in questo reagente-3 mg fino all'estremità inferiore della parte nera siringa è al contrassegno 1,00 ml. garantire che durante questo che il puntale viene immerso nel reagente mg-3 per evitare che le bolle d'aria sono ritirate invece di liquido. uno strato di aria tra il liquido e il pistone è normale. questo è aria che era presente tra l'estremità della punta e del pistone, ciò non influenza il risultato. 5. iniziare ad aggiungere la mg-3 reagente con la siringa da 1 ml al recipiente del test fino a quando il colore diventa grigio o blu (a seconda di quale colore si osserva pugno). farlo goccia a goccia e agitare dopo ogni goccia per un secondo o due. 6. tenere la siringa con la punta rivolta verso l'alto e leggere la posizione dell'estremità superiore della parte nera siringa. ogni divisione corrisponde a 0,01 ml. il concentramento di magnesio può essere ottenuto dalla tabella il punto 4 e 5 non li capisco molto con la traduzione... devo fare un corso di inglese raga:-D |
4) tiri su il liquidi fino a 1 ml, se rimane uno strato di aria è normale perchè è quello che viene compensato dal volume contenuto nel puntale...
5) aggiungi fino a che il colore non cambia da grigio a blu o viceversa ( e questo mi ha sempre lasciato perplesso ma di solito da me va da grigio a blu non ho mai visto l'opposto) 6) leggi quanto rimane nella siringa (di solito quasi nulla) e con la tabella ottieni il valore |
nel punto 4 devo tirare su il liquido dal reagente 3 e metterlo nella provetta quindi?
|
ok ho fatto il test e quando finisco il liquido della siringa viene grigio o blu è un po un colore insulso!
quindi guardando la tabella 0,00 ml equivale a 1500 ppm, quindi il magnesio è a posto? |
Quote:
Io ti consiglierei di rifare il test, perchè se sei arrivata a 0,0 del reagente 3, o hai davvero il magnesio alto o magari hai fatto male il test. Il magnesio dovrebbe stare intorno a 1320, poi dipende da quanto hai il Calcio. Sull'ultimo passagio, quando svuoti piano piano il reagente 3 nella provetta, gli ultimi 0,3 ml vai piano piano, goccia a goccia, cosi appena vedi che cambia colore ti fermi. Nel mio test, il colore prima di mettere il reagente 3 è fuxia (sul vecchio test Mg Salifert era rosa). Quando cambia colore diventa blu, ma so che cmq ci sono varie versioni di questo test |
Anche il mio è fuxia e adesso che ci penso effetivamente forse le ultime gocce le ho messe alla veloce...adesso appena torno a asa riprovo a farlo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |