AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

alex noble oblige 26-11-2012 15:48

porca vacca che invidia.... è fantastica....

come ti trovi con la luce? se ne avessi avuto la possibilità avresti messo qualche led in più? o c'è già abbastanza luce anche per gli sps più impestati a luce

DaveXLeo 26-11-2012 17:18

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061954611)
porca vacca che invidia.... è fantastica....

come ti trovi con la luce? se ne avessi avuto la possibilità avresti messo qualche led in più? o c'è già abbastanza luce anche per gli sps più impestati a luce

Sono già passato da 24 a 36 led da 3W
Quando l'ho raccontato ad un negoziante di Roma che avevo 108W di led sopra una vaschetta da 30 litri s'è messo paura :-D

Direi che già 72W erano sufficentri per gli SPS più esigenti.
108W sono uno sproposito... ma meglio abbondare quam deficere ;-)

beto6 26-11-2012 17:25

bella dave complimenti, purtroppo gli snow nn si riescono ad apprezzare da queste foto, mentre i sunny delight nn ricordo il nome, dovrebbero essere quelli verdi viola e giallo se nn erro, nn ci sono più?

dilan87 26-11-2012 17:27

preparami una talea di millepora verde grazie :-D.... per il colore della acro che non ti esce prova a dosare un po di fosforo in vasca!! gioca per la colorazione da quello che ho sentito!! per i ciano booo prova a cambia batteri.. i biodigest a me li hanno fatti sparire!! a temperatura come stai??

alex noble oblige 26-11-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061954804)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061954611)
porca vacca che invidia.... è fantastica....

come ti trovi con la luce? se ne avessi avuto la possibilità avresti messo qualche led in più? o c'è già abbastanza luce anche per gli sps più impestati a luce

Sono già passato da 24 a 36 led da 3W
Quando l'ho raccontato ad un negoziante di Roma che avevo 108W di led sopra una vaschetta da 30 litri s'è messo paura :-D

Direi che già 72W erano sufficentri per gli SPS più esigenti.
108W sono uno sproposito... ma meglio abbondare quam deficere ;-)

anche io ero per i 108w.. è che è scomoda da trovare... ci sono le 144 della eshine ma mi rompe che non hanno accensione separata oppure i kit come il tuo da 108 ma costa quanto la 144 e devi montartela te...
...quasi 150w su 30 litri... mi illuminano casa a giorno :-D

te i tuoi 36 sei riuscito a farli stare tutti sul dissi 18x30? hai dovuto saldare o quei led hanno una sorta di morsetto? qulla pasta è anche adesiva?

ah dave, già che ci sono ti chiedo anche, stai continuando a utilizzare i tuoi ibris e lo ski fai da te o sei passato a dosometriche e/o roba commerciale?

alex noble oblige 07-12-2012 20:18

up... aggiungo anche, per quanto riguarda lo skimmerino, quanto è rumoroso?

leletosi 08-12-2012 00:09

AMMMMMMMAZZA CHE FAVOLA.....SPLENDIDA

pesci un po' grandicelli però.....almeno a vederli in foto

DaveXLeo 08-12-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviata da leletosi (Messaggio 1061976208)
AMMMMMMMAZZA CHE FAVOLA.....SPLENDIDA

pesci un po' grandicelli però.....almeno a vederli in foto

Eheh Lele non sono i pesci ad essere grandi, é la vasca ad essere piccola :-D
C'é già a terra il 90 litri che matura, penso di traslocare dopo le feste


Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso

DaveXLeo 08-12-2012 14:44

@ Alex
I 36 LED stanno tutti comodamente sulla piastra 18x30 che raffredda molto bene con una ventola di quelle piccole.
Continuo ad usare IDRIS e skimmerino a zainetto e li userò anche sul 90 litri.
Lo skimmerino é abbastanza silenzioso. Il classico impercettibile ronzio di un normale zainetto e l'areatore l'ho isolato sotto al mobile e non si sente


Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso

alex noble oblige 08-12-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061976847)
@ Alex
I 36 LED stanno tutti comodamente sulla piastra 18x30 che raffredda molto bene con una ventola di quelle piccole.
Continuo ad usare IDRIS e skimmerino a zainetto e li userò anche sul 90 litri.
Lo skimmerino é abbastanza silenzioso. Il classico impercettibile ronzio di un normale zainetto e l'areatore l'ho isolato sotto al mobile e non si sente


Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso

ottimo grazie mille, gli idris li copio al volo, e forse copierò sia plafo che skimmer allora :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08880 seconds with 13 queries