AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario primi passi...passo passo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300120)

Pinetto 21-06-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1060970482)
niente male ... però la vasca mi sembra un pò buia ai lati ...
e complimenti per la parete la pietre ricostruita mi piace una cifra .... :-)) ... infatti c'ho rivestito il mobile dell'acquario :-)

Lo so, l'ho visto! :-))
La vasca non è buia ai lati....è troppo luminosa al centro....!!:-)
Cmq, io ho preso 2 plafo proprio per questo motivo, ognuna è lunga 40 cmq, logico è che su una vasca di 82 ci sta strettina, am sincermanete non credo che metterò la seconda, la luce prodotta da uan sola è veramente TANTA, forse non estesa alla perfezione su tutti gli 80 cmq,ma cmq i lati sono ugualmente estremamente luminosi.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1060970457)
Secondo te, le foto son venute bene? Cioè, la foto mostra la stessa luce "reale", la stessa luce che hai in vasca?

A me sembra che ci sia troppa luce al centro (soprattutto guardando la prima foto), e che la plafo non copra bene tutta la vasca.

La troppa luce che vedi al centro è data dalle uniche rocce PIATTE E BIANCHE che sono proprio li sotto, quindi un riflessione della luce massima.

RUTHLESS86 21-06-2011 16:49

bella plafo......ottima luce.....la controllerei con un luxometro per curiosita!!! ma mi raccomando.....mettine due......non una!!!

Pinetto 21-06-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060970515)
bella plafo......ottima luce.....la controllerei con un luxometro per curiosita!!! ma mi raccomando.....mettine due......non una!!!

veramente la secondA era per te, aspettavo che mi pregassi di vendertela!!!! :-D:-D:-D

PS: se hai un luxometro mandamelo che te la misuro!:-))

RUTHLESS86 21-06-2011 16:59

sai che io le cinesate non le monto!!:-D a perte gli scherzi....montala l'altra.....1 perche piu luce cè meglio è.....2 perche ti copre meglio la vasca......3 perche non sai realmente se la plafo rende oppure no.....

Mario89xxl 21-06-2011 17:51

Provato a mettere entrambe le plafo, ma in maniera perpendicolare alla lunghezza della plafo? Cioè a ruotare di 90° quella che hai ora, e quindi affiancarle l'altra

Pinetto 21-06-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1060970608)
Provato a mettere entrambe le plafo, ma in maniera perpendicolare alla lunghezza della plafo? Cioè a ruotare di 90° quella che hai ora, e quindi affiancarle l'altra

E' la prova che avevo intenzione di fare se e quando deciderò di metterle tutte e due...per ora una sola basta e superavanza!

RUTHLESS86 21-06-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Pinetto (Messaggio 1060970633)
Quote:

E' la prova che avevo intenzione di fare se e quando deciderò di metterle tutte e due...per ora una sola basta e superavanza!

se lo dici tu........

raiderale 23-06-2011 02:28

Quote:

Quote:

la luce non basta mai, figuriamoci se superavanza....

montala, anche per vedere come viene fuori dai, anche per i tuoi caaaaari amici del forum che stanno decidendo se prenderla o no,,,,

insomma maettila....

cioè.....

METTI QUESTA CAXXO DI PLAFO PINETTO! -04-04-04-04

:-D

AndreaHOH 23-06-2011 08:39

Quoto Camillo! Complimentoni per il salone, hai proprio un buon gusto!

Pinetto Sai una cosa, quando si vedono in foto le vasche ci si rende conto se e' illuminata a dovere o meno, so benissimo che dentro la stanza e' altra cosa, ma prova veramente a mattere la seconda poi vediamo la differenza che c'e....

Pinetto 23-06-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060970659)
Quote:

Quote:

se lo dici tu........

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060973476)
Quote:

Quote:

la luce non basta mai, figuriamoci se superavanza....

montala, anche per vedere come viene fuori dai, anche per i tuoi caaaaari amici del forum che stanno decidendo se prenderla o no,,,,

insomma maettila....

cioè.....

METTI QUESTA CAXXO DI PLAFO PINETTO! -04-04-04-04

:-D

Quote:

Originariamente inviata da AndreaHOH (Messaggio 1060973565)
Quoto Camillo! Complimentoni per il salone, hai proprio un buon gusto!

Pinetto Sai una cosa, quando si vedono in foto le vasche ci si rende conto se e' illuminata a dovere o meno, so benissimo che dentro la stanza e' altra cosa, ma prova veramente a mattere la seconda poi vediamo la differenza che c'e....

Ma il mio "superavanza" è riferito al solo fatto che la vasca ora è in MATURAZIONE, le luci so spente, ho messo su quella plafo solo per vedere che effetto fa, ovvio che una volta che si renderà necessaria l'illuminazione le appenderò tutte e due!....... :-D tanto consumano solo 60W BUAHAHHAHAHAHAHHAH .....che sollievo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.