AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   (FAI DA TE METTETE FOTO)Ma secondo voi.........led o non led questo è il dilemma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298267)

bigjim766 05-05-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1060879291)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1060878954)
però che palle pulire ogni giorno maa stai nutrendo? perchè se no darei la colpa ai led

nutro tutti i giorni sia i pesci che i coralli
i vetri li pulivo tutti i giorni anche nella vecchia vasca con hqi
credo che dipenda da metodo e non dalla luce lo sporcarsi del vetro
comunque è una patina leggera che potrebbe stare tranquillamente anche per 2-3 giorni prima di diventare fastidiosa ma io sono fissato

come me, io ho notato una cosa che se non pulisco per + giorni la patina che vado a togliere se la fregano i pesciozzi tieni conto che la mia vasca è 800/900 litri con 2x400 hqi sfiligoi

pepot 05-05-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1060879344)
Quote:

però che palle pulire ogni giorno maa stai nutrendo? perchè se no darei la colpa ai led

non sapendo queste cose non possiamo di certo dare la colpa al tipo di illuminazione....!!
a me con i t5 si presenta tutti i giorni....ma và a periodi ;-)

che, perlatro, come ho detto, è perfettamente uguale a quella che avevo nella vecchia vasca con hqi

bigjim766 05-05-2011 23:00

io sto usando da un mesetto xaqua krhomo e day
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1060879344)
Quote:

io darei la colpa a Prodi.......!!!:-D:-D:-))
e dai...appena uno dice una cosa che magari è una str....subito si da la colpa ai led...ma perchè??
la patina può essere normalissima...ancora oggi non si sa cosa sia...figuriamoci perchè si presenta....!!!
c'è chi dice ciano...chi dice phyto.....mah!!
non sapendo queste cose non possiamo di certo dare la colpa al tipo di illuminazione....!!
a me con i t5 si presenta tutti i giorni....ma và a periodi ;-)

non sapevo che si presentava anche con i suoi T5 la mia era solo un'idea pensavo dovuta al calore che ossidava

Poffo 05-05-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1060879355)

non sapevo che si presentava anche con i suoi T5 la mia era solo un'idea pensavo dovuta al calore che ossidava

aspetta...questa non l'ho capita....in che senso il calore che ossida?
se parliamo di ossidazione da parte della luce il calore non c'entra niente...l'ossidazione dell'acqua in parole povere è:
Fenomeno biologico: l'ossidazione dell'acqua. Lo stato di ossidazione dell'ossigeno nella molecola dell'acqua è pari a -2 mentre l'ossigeno molecolare ha numero di ossidazione pari a 0, per cui l'ossigeno, durante il processo, subisce ossidazione. I meccanismi con i quali l'acqua viene ossidata non sono ancora del tutto chiari ma è ipotizzabile la presenza di un sistema ciclico che sfrutta l'energia fornita dai fotoni per ossidare l'acqua. È importante comprendere che la vita aerobica è resa possibile grazie alla caratteristica dell'apparato fotosintetico vegetale di formare ossigeno partendo dall'acqua

;-);-):-)

maxcc 05-05-2011 23:28

io pulisco i vetri si e no una volta al mese #36#

BREGOLI BETTINA 06-05-2011 07:59

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1060879416)

come fai ad averli puliti per un mese dimmi anche a me il tuo segreto per la pulizia dei vetri vasca ciao

pepot 06-05-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 1060879606)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1060879416)

come fai ad averli puliti per un mese dimmi anche a me il tuo segreto per la pulizia dei vetri vasca ciao

tenerli sporchi :-D:-D:-D:-D:-D:-D

bigjim766 06-05-2011 11:21

si il calore delle lampade penso (riflettendo d'estate si formano sulle rocce molte + alghe che di inverno ed allora penso che + calore ci sia + alghe si formano) è solo una mia riflessione, l'ho notato quando mi immergo d'inverno, anche quando vado a prendere l'acqua di mare, d'etate devi stare attento dove metti i piedi che ti trovi di culo per terra d'inverno no cammini tranquillamente sulle rocce
------------------------------------------------------------------------
poi noto che da quando sto usando xaqua (avendo la stessa illuminazione) si forma una patina che quando passo la spatola e come spolverare un mobile si stacca una patina tipo polvere

bigjim766 06-05-2011 11:55

io direi di aspettare a comporare plafoniere a led costano ancora un botto di soldi e non sono ammortizzabili in un breve tempo

pepot 06-05-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1060879895)
poi noto che da quando sto usando xaqua (avendo la stessa illuminazione) si forma una patina che quando passo la spatola e come spolverare un mobile si stacca una patina tipo polvere

ESATTO è la stessa patina di cui parlo io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.