![]() |
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!
Ho una coppia di ram che mi hanno deposto per la prima volta in acquario una quindicina di giorni fa ma senza successo, sicuramente x i compagni di vasca : 5cory panda 6neon 2 oto ora il maschio insegue tutti compreso la femmina e non la lascia mai in pace... stasera è successo questo.. uno affianco all'altro mostrando i propri colori: http://s4.postimage.org/meo9wuhw/IMG_0649.jpg il tutto è terminato in un inseguimento in cui la femmina ha perso tutti i colori come al solito e sembra esausta.. io penso che il maschio voglia riprodursi ma la femmina non è pronta... o mi sbaglio? se fosse così mi consigliate di isolare il maschio per un pò in modo che la femmina si riprenda? non vorrei che con tutto sto stress mi muoia-20 grazie in anticipo raga:-) |
Salve a tutti continuo quà al discussione ;), secondo voi è un maschio?? L'altra sono sicuro della femminilità ma su questo ho ualche dubbio
http://img248.imageshack.us/i/ipoteticomaschio1.jpg/ http://img443.imageshack.us/i/ipoteticomaschio2.jpg/ |
Quote:
|
ho un grandissimo problema, ho deciso di cambiare il layout dell'acquario e visto che ci sono voglio cambiare anche il fondo che non era un gran che (gli errori dei principianti che imparano dopo che hanno fatto...) quindi il giorno X svuoterò l'acquario metterò i pesci i varie tinozze riallestirò rimetterò l'acqua e i vari pesci. gli unici che mi preoccupano sono i ram, gli altri dovrebbero sopravvivere senza problemi. potrebbero morire per una cosa del genere?
altra cosa, metterò la flourite della seachem come substrato quindi potrebbe andarmi bene ma potrei avere sbalzi di GH, lo monitorerò costantemente ho l'impianto a osmosi in casa quindi all'emergenza posso fare cambi per abbassarlo ma vorrei sapere se con i ram è una cosa fattibile o se li condanno a morte quasi certa...#30 |
Presa gg pomeriggio una bellissima coppia di Ram! Strafelicissimoooooooooooooooo! :Dappena posso mettero le foto!
|
Quote:
|
12 euro l'uno...una cifraaa!
|
Quote:
No dico l'altro giorno li ho trovati QUELLI SUD AMERICANI e non "asiatici" ad € 4,20 / CAD |
purtroppo qui i prezzi sono tt così nei negozi...ragazzi... =(
uno nn ce l'ha fatta...nemmeno 20 minuti in vasca...mi ha lasciato =( credo sia il maschio..qll più colorato e + grande...qnd lho messo si è nacosto subito dietro i steli della limophilia,poi nuotava felice nella vasca..sembrava che stesse bene..invece ad un certo punto si è abbassato sul fondo..a pelo con la sabbia x circa 5 minuti e nn si muoveva più...poi ha iniziato a perdere le forze..veniva trasportato dalla corrente del filtro...non reagiva finchè.....è morto.. :'( Non capisco perchè...i valori sono ok..gli altri pesci stanno tt bene e la femmina anche...forse ha subito troppo lo stress del cambio bo... |
purtroppo qui i prezzi sono tt così nei negozi...ragazzi... =(
uno nn ce l'ha fatta...nemmeno 20 minuti in vasca...mi ha lasciato =( credo sia il maschio..qll più colorato e + grande...qnd lho messo si è nacosto subito dietro i steli della limophilia,poi nuotava felice nella vasca..sembrava che stesse bene..invece ad un certo punto si è abbassato sul fondo..a pelo con la sabbia x circa 5 minuti e nn si muoveva più...poi ha iniziato a perdere le forze..veniva trasportato dalla corrente del filtro...non reagiva finchè.....è morto.. :'( Non capisco perchè...i valori sono ok..gli altri pesci stanno tt bene e la femmina anche...forse ha subito troppo lo stress del cambio bo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |