AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   DSB work in progress!! agg. 16/3 nuove foto ed inserimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208547)

riccardo.b 09-02-2010 20:00

giajmo79,
se non ricordo male in una ventina di giorni...

giajmo79 09-02-2010 20:01

ci sono utenti che dicono di non mettere animali per almeno un'anno dall'avvio del DSB...tu però secondo me qualche invertebrato più resistente lo puoi mettere....ma solo se i valori non sono eccessivamente alti...poi quando vedrai che il dsb è maturo puoi cominciare con i pesci....non correre e non inserire nulla...magari poi te ne pentirai. ;-)

giajmo79 09-02-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b
giajmo79,
se non ricordo male in una ventina di giorni...

allora va bene così....però puliscilo più spesso...almeno una volta a settimana...altrimenti si sporca il collo e non ti rende come dovrebbe

riccardo.b 09-02-2010 20:04

giajmo79,

si i valori sono perfetti.. è per quello che pensavo allo zebrasomino...NO2 NO3 PO4 a 0...
la vasca smaltisce perfettamente tutto il cibo che sto' buttando dentro...
pero' se mi consigliate di aspettare...si aspetta

riccardo.b 09-02-2010 20:05

giajmo79,
sarà fatto... ;-)

giajmo79 09-02-2010 20:22

riccardo.b, vedrai che sbicchierando più spesso lavorerà meglio....l'importante è pulire bene il collo e non lasciarlo sporco.

Tetr4kos 09-02-2010 20:23

riccardo.b,

non esagerare col cibo per 2 ocellaris....quando alimenti una volta a l di i pesci è piu che sufficiente.....

NON DARE CONGELATO (inquina da matti)

metti dei coralli si certo....l acqua è pronta per ospitarli ma assolutamente basta pesci....

aspetta ancora un 3 mesi e vedi come gira il sistema......

non è detto che se ora hai tutto a zero in un secondo momento potrebbe rialzarsi tutto...

ricordati che sei ancora in maturazione eh.....

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

UCN PA 09-02-2010 22:31

riccardo.b, ci sono tantissimi pesci, per adesso eviterei proprio quelli che vogliono tantissimo cibo e che cacano molto, il flavescenz se non lo alimenti tantissimo diventa subito magro, non mi sembra il pesce da mettere in questo momento
;-)

riccardo.b 09-02-2010 23:59

UCN PA,
consigli? non saltatori.. quindi niente labridi... :-))

UCN PA 10-02-2010 00:31

riccardo.b, un pesce che non salta è difficile :-)) io li amo :-)) magari una coppia di Pterapogon kauderni, è difficile, ti vorrei consigliare un pesce falco, ma è un modesto saltatore, anche il gramma loreto è bello ,ma rischia di diventare aggrsssivo, sopratutto con i nuovi arrivati
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.