AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Igarape Rio Atabapo, 670 litri per gli altum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202248)

flashg 09-11-2009 11:49

ho avuto lo stesso problema con gli octofaciatum , ci hanno messo oltre 6 mesi per abituarsi a me e tutt'ora non e' che siano molto socievoli...la gente mi dice sempre ma sto acquario e' vuoto??? :-D

Paolo Piccinelli 09-11-2009 11:59

Quote:

la gente mi dice sempre ma sto acquario e' vuoto???
Mio fratello la scorsa settimana è stato a guardarlo per 20 minuti e poi fa:

-ma tu sei scemo! 1500 euro per guardare una vasca di acqua sporca!!!

#23 #23 #23

Sharkfree 09-11-2009 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
loro vedono (e sentono) tutto... però tu non vedi loro, anche avvicinandoti al vetro e facendo la conca con le mani a volte non capisci dove sono nascosti.

Questo gli dà sicurezza, infatti appena una persona entra in stanza si rifugiano nel cono d'ombra della vegetazione.

Dell'ultima spedizione di oltre 200 esemplari non ne è sopravvissuto nessuno, ne parlavo sabato mattina alle Onde con alcuni che hanno tentato l'avventura...
abbiamo attibuito gran parte delle morti allo stress.
...almeno i miei stanno bene, anche se non li vedo! :-))

capito.............

Sharkfree 09-11-2009 12:07

Quote:

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Federico Sibona 09-11-2009 12:08

Metti un po' di platy belli colorati e magari anche un paio di parrot :-D:-D

PS: ripulisci pure ;-)

Paolo Piccinelli 09-11-2009 12:15

Quote:

Metti un po' di platy belli colorati e magari anche un paio di parrot
Ok per i parrot, però con i tatuaggi!!! -05

nanni87 09-11-2009 15:44

che tristezza per quei 200 esemplari...
spicciati a riprodurli...

elmagico82 09-11-2009 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

#23 #23 #23

sono queste le cose senza prezzo, guardare una porzione di amazzonia , quando gli altri ci vedono una guinnes gigante.. #18

cavallo 11-11-2009 00:17

Quote:

Originariamente inviata da flashg
ho avuto lo stesso problema con gli octofaciatum , ci hanno messo oltre 6 mesi per abituarsi a me e tutt'ora non e' che siano molto socievoli...la gente mi dice sempre ma sto acquario e' vuoto??? :-D

fortuna che non prendono per il culo solo me!

anche i miei ciclidi nani si comportano piu o meno nello stesso modo... però avevo attribuito il problema al fatto che in casa mia non c'è mai nessuno!
quindi la sera appena rientro, non essendo abituati ad alcuna presenza che gira intorno all'acquario, si ca...no sotto e si nascondono!!

nanni87 11-11-2009 17:55

Quote:

Originariamente inviata da cavallo
anche i miei ciclidi nani si comportano piu o meno nello stesso modo... però avevo attribuito il problema al fatto che in casa mia non c'è mai nessuno!
quindi la sera appena rientro, non essendo abituati ad alcuna presenza che gira intorno all'acquario, si ca...no sotto e si nascondono!!

credo che nel tuo caso sia proprio quello il problema #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.