AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ragazzi mi arrendo,sospendo zeovit[per adesso] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132884)

Giando 26-07-2008 18:14

Quote:

ho pensato di riprovare ha accendere il BK visto la mole di aria che sviluppa e già dopo 2 ore ho visto dei miglioramenti sui coralli adesso sono passati 3 gg è tutti gli sps spolipano e gli lps stanno meglio però è meglio non cantare ancora vittoria
con paolo ci siamo sentiti spesso all'inizio del problema, escludemmo qualsiasi forma di inquinamento poichè il problema non era generalizzato, e dosavamo il pappone a raddoppiare le dosi ogni giorno con il bk300 senza bicchiere......dopo oltre 10 cubetti di pappone in 3-4 giorni i PO4 erano inchiodati a zero con fotometro....è chiaro che la vasca era troppo smagrita.
quindi l'unica certezza è che la sovraschiumazione (meglio parlare però di eccessivo assorbimento da parte dello skimmer, o della sabbia, o dei batteri o a causa di troppa luce...) può esistere e può essere devastante...ma se volete far danni potrebbe bastare anche un bel refugium....

Giando 26-07-2008 18:28

aggiungo per dovere di cronaca che ho seguito in prima persona anche le vicissitudini di supergippo, anche lui colpito dalla fantomatica zeolite-killer ma da lui i segnali erano diversi, poichè soffriva solo la metà inferiore dell'acquario.....ora aspetto appunto da supergippo due pacchi di zeolite comprati insieme a quello incriminato, per vedere quale delle casistiche si presenterà nella mia vasca:
situazione ciliaris o situazione supergippo? -28d#

CILIARIS 26-07-2008 18:50

infatti giando ti ricordi quante tel. ti ho fatto per questo problema[ti ho rotto le xxxxx per un sacco di volte :-D :-D ]anche secondo me non è mai stato un problema di zeolite fallata magari il problema si è accentuato con il cambio[forse basterebbe che al cambio di zeolite si abbassasse un pò il flusso per qualche gg]ho la spurgata[per la mia vasca] comunque quello che mi lascia più stupito è che all"inizio di gestione zeovit ho chiesto ha molti sulla convivenza tra zeovit+dsb e mi era stato detto che non vi erano problemi[anche sui forum zeovit]ha patto di ridurre i dosaggi,ora dopo la catastrofe tutti ha dire che tale convivenza non è possibile[vedi le parole del crucco] ma questo sig. non me lo avrebbe potuto dire prima? #24 #24

Giando 26-07-2008 19:07

Quote:

quello che mi lascia più stupito è che all"inizio di gestione zeovit ho chiesto ha molti sulla convivenza tra zeovit+dsb e mi era stato detto che non vi erano problemi[anche sui forum zeovit]ha patto di ridurre i dosaggi,ora dopo la catastrofe tutti ha dire che tale convivenza non è possibile[vedi le parole del crucco] ma questo sig. non me lo avrebbe potuto dire prima?
non so chi ti abbia detto sul forum zeovit che dsb (a proposito mi ricordi dove hai preso la sabbia #18 ) e zeovit siano compatibili.....ma a parte esperienze personali dei singoli zeovittari, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e quindi non c'è nulla da provare.....se non a proprio rischio e pericolo.

SupeRGippO 26-07-2008 20:41

[quote="Giando"]
Quote:

, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e .
....e se lo dice pohl...

bibarassa 26-07-2008 20:51

SupeRGippO, sei peggio di San Tommaso, non ci credi finchè non ci metti il naso....e .. ;-)

CILIARIS 26-07-2008 21:19

non so chi ti abbia detto sul forum zeovit che dsb (a proposito mi ricordi dove hai preso la sabbia #18 ) e zeovit siano compatibili.....ma a parte esperienze personali dei singoli zeovittari, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e quindi non c'è nulla da provare.....se non a proprio rischio e pericolo.[/quote]
giando di questo puoi stare tranquillo è lo hanno chiesto anche altre persone che attualmente usano dsb+zeovit,poi per la sabbia sinceramente non la c ambierei con nessuna aragonite viva del cacchio che vendono,il mio dsb funziona più che bene anzi troppo bene ;-) ;-)

CILIARIS 26-07-2008 21:21

[quote="SupeRGippO"]
Quote:

Originariamente inviata da Giando
Quote:

, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e .
....e se lo dice pohl...

quoto supergippo,questo pohl dice un sacco di stronzate,come quello che scrive sulle boccettine #36# #36#

madmaxreef 26-07-2008 21:33

pagliccio1 tu metteresti la mano sul fuoco che non sia la zeolite dopo che quasi una decine di persone lamentano problemi dopo averla cambiata #23 tengo a precisare che la vasca stava andando a puttana anche con lo skimmer acceso e spegnerlo e solo stata una prova che non ha dato nessuna svolta alla vasca ed e servito solo per capire qual'era la strada giusta

pagliaccio1 26-07-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
pagliccio1 tu metteresti la mano sul fuoco che non sia la zeolite dopo che quasi una decine di persone lamentano problemi dopo averla cambiata #23 tengo a precisare che la vasca stava andando a puttana anche con lo skimmer acceso e spegnerlo e solo stata una prova che non ha dato nessuna svolta alla vasca ed e servito solo per capire qual'era la strada giusta

no x l'amor di dio la mano non la metterei sicuramente xero quello che penso che se la partita di zeolite fosse fallata penso che i problemi molta piu gente ne avrebbe riscontrato .
il cruco non credo faccia 1sachetto alla volta -28d# ne fara a 100inaia alla volta o sbaglio?
ripeto io non sono un santone e non vogli esser davanti a nessuno magari un giorno potro avere gli stessi problemi vostri anche se spero di no vivamente .
io la zeo la cambio mensilmente e la compro ogni mese concio e sempre roba fresca e non di magazzino vecchia mesi su mesi.
adesso l'ho presa da un altra parte e al cambio vedro che succede.
aritocchiamoci #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.