![]() |
questi led possono andar bene?
CREE XR-E COOL WHITE CCT RANGE tra 3700K e 10000K CREE XR-E ROYAL BLUE DWL min 450 max 465 CREE XR-E BLUE DWL min 465 max 485 per il numero possono andare x le vasca di cui sopra 40 bianchi e 20 blue? troppi bianchi? |
kurtzisa, A sto' punto mi viene un dubbio.....
Io ho capito che costano....ma puoi fare degli esempi visto che ormai il topic a preso la strada dichiedere piu' cosa costa che altro....... Logico che non ti chiedo i prezi al centesimo ma un' idicazione di massima..... Tipo 2X54w 14000° =tot led=tot spesa circa.... 1x250 W 10000° =tot led =tot spesa circa.... 2X39W t5 14000°=tot led=tot spesa circa.... Naturalmente non dei singoli led....ma la barra finita pronta da attaccare alla presa....... Lo so che e' lunga la storia......ma sanno tutti che non cia' un caxxo da fare....... :-D :-D :-D |
kurtzisa, A sto' punto mi viene un dubbio.....
Io ho capito che costano....ma puoi fare degli esempi visto che ormai il topic a preso la strada dichiedere piu' cosa costa che altro....... Logico che non ti chiedo i prezi al centesimo ma un' idicazione di massima..... Tipo 2X54w 14000° =tot led=tot spesa circa.... 1x250 W 10000° =tot led =tot spesa circa.... 2X39W t5 14000°=tot led=tot spesa circa.... Naturalmente non dei singoli led....ma la barra finita pronta da attaccare alla presa....... Lo so che e' lunga la storia......ma sanno tutti che non cia' un caxxo da fare....... :-D :-D :-D |
l'altra settimana mi sono arrivate due torce a lavoro..da incidere..sembravano torcete da 4 soldi..invece una volta accese BAAAAAAM una luce che non ho piu visto per un quarto d'ora!
e ho notato che utilizzavano gli stelli led! ora mi chiedo..cavolo ma con una pila da 3volt tutta sta luce? e la dissipazione? chi sta provando l'efficenza di queste plafo sui coralli? |
djluca83, E' prorpio questo il problema....che tutt'ora nessuno a dato prove reali della bonta' dei led.......
Qualche foto l'ha messa Kurtiza...ma lui non riuscirebbe a tirar fuori i colori neanche con una 400W su 20 cm d'acqua.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
ahahaha dai povero kurtiza!
io sto gia movimentando la morosa che è un genietto in elettronica ..vediamo cosa riesce a capirci lei e cosa si puo fare! cosi inizo a fare delle prove io..magari con una piccola plafo per il refugium che se va bene diventa taleario! hahaha :-D |
cmq vedo che su ebay ci sono un sacco di questi led con tanto di raddrizzatori/alim da 700mA fatti su misura...
il prezzo si aggira sui 3.50 per i k2..non male! devo provare per un 50 litri alto 40 cm |
Quote:
a spanne, 1x250W secondo me con 1500-2000 € FINITA te la cavi, il costo maggiore si ha per una plafoniera con controllo incoroporato che ti fa alba tramonto e figherie varie 2x39, a spanne siamo sui 250€ 2x54 a spanne siamo sui 400€ dico a spanne perchè ancora ci sto studiando sopra. Giangi, hai perfettamente ragione, non riuscirei nemmeno con una 400W a tirar fuori i colori!!! sul serio!!! non ce la faccio porca di quella trota! vedo gente che dopo 2 mesi di allestimento ha una vasca paurosa, io sempre avuto marrone! anche con la 250W hqi e mini lumenark!!!! è demoralizzante la cosa.. :( |
Quote:
a spanne, 1x250W secondo me con 1500-2000 € FINITA te la cavi, il costo maggiore si ha per una plafoniera con controllo incoroporato che ti fa alba tramonto e figherie varie 2x39, a spanne siamo sui 250€ 2x54 a spanne siamo sui 400€ dico a spanne perchè ancora ci sto studiando sopra. Giangi, hai perfettamente ragione, non riuscirei nemmeno con una 400W a tirar fuori i colori!!! sul serio!!! non ce la faccio porca di quella trota! vedo gente che dopo 2 mesi di allestimento ha una vasca paurosa, io sempre avuto marrone! anche con la 250W hqi e mini lumenark!!!! è demoralizzante la cosa.. :( |
notizia di servizio, non per essere "stronzo" ma visto che ci sono alcuni comportamenti che non mi piacciono inzio un'attimo a dire e dare di meno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |