![]() |
due scarichi del 50 (foro diametro 63) fatti con passaparete in PVC
due carichi del 20 (foro da 32) fatti allo stesso modo. nelle prime pagg. ci sono le foto. |
Grazie. Io ho gli scarichi XAqua che mi piacciono parecchio, ma per quanto riguarda il carico mi sembrano un po' strozzati. Magari li taglio e sostituisco il carico con un sistema tipo il tuo... anche se non ho capito bene come posso sistemare il tubo in pvc sul passaparete.
|
usi passaparete ad incollaggio da 2 pollici e mezzo (tubo del 50) e fissi i tubi con il tangit o il teflon.
|
Ieri sera i miei sinchiropus hanno danzato per me...
il maschio è un ocellatus, la femmina è marmoratus, ma quando sboccia l'amore non c'è nulla da fare!!! http://s13.postimage.org/5hibdqyur/12_12_12_001.jpg http://s8.postimage.org/cbzvefli9/12_12_12_002.jpg |
la figa è figa......
|
mi hai ammazzaro la poesia... #07
|
Ma che forte! I due che avevo io non si sono cagati x anni.
|
Quote:
questo è sesso selvaggio #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Paolo, sicuro sia ocellatus?#24
|
Ma quale poesia,.......sei un guardone#rotfl#-ciuf ciuf-
|
cioè....
e poi mi dite che col dsb non si hanno colori sparati #17 è assurda |
Quote:
|
guarda la faccia di zon di sottofondo con la classica espressione di chi si sta ricredendo riguardo le proprie convinzioni :-D
|
Quote:
assolutamente.......stava scegliendo quali coralli Paolo deve eliminare........far cambiare idea a Zon ci vuole ben altro.:-D |
ha detto tutto matteo...la prostrata che c'era dalla mia parte e' da togliere assolutamente ad esempio...
|
Quote:
Teo, quando tira su la pinna ha tutti gli ocelli in fila... :-) |
Quote:
|
no ce l'ho...l'ho rubata qualche mese fa..:-D
e' che la sua e' conciata e ormai credo irrecuperabile..tanto vale fare spazio per altro.. |
si accettano donazioni!!! :-)):-)):-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Nessun accorgimento particolare.
Mi sono pippato nove mesi di alghe, cianobatteri e coralli marroni come era ampiamente prevedibile. Purtroppo tenere in funzione due vasche era impossibile, conoscevo le conseguenze e le ho affrontate. |
Quote:
|
Ragazzi, gestire vasche così e difficile quanto una vasca più piccola secondo me.....sicuramente perdona qualche errorino in + ma poi quando decide di farli ripagare.....non è come risolvere problemi in vasche piccoline.......
|
Alex, dopo il mese di buoi ti ribecchi tutto con gli interessi... accendi subito la luce, ti fai il ciclo algale che ti pulisce per bene la vasca.
|
Va molto anche a culo.
Io ho riempito messo pesci e coralli e non ha fatto un alga se non qualche diatomea. Al primo allestimento ho fatto due mesi di buio causa po4 che non scendevano, luce graduale, tutte le misure prese e alghe a iosa. Adesso a 3 mesi dal'ultimo disastro sono qua che combatto con kili di sedimenti, dino che sembrano alieni ma alghe 0 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
non rallento così facendo lo sviluppo della fauna bentonica? grazie:-) |
al contrario, ne permetti il mantenimento. Se fai buio per un mese, invece, muoiono molte specie.
|
Concordo.
Il mese di buio col dsb per me é controproducente. La luce stimola la produzione di fitoplancton, che dá da mangiare a molte piccole creature. Oltre ad accendere le luci, ē utile iniziare ad alimentare con unpizzico di granulare ogni tanto. La cosa importante é non mettere pesci o crostacei o molluschi predatori nei primi due mesi... Poi si inserisce qualche erbivoro e qualche molle e a valori ok si inizia con i coralli duri |
Quote:
|
vai subito di fotoperiodo completo......12 ore sono fin troppe....fai un 8 ore di bianche + 2 di attiniche .
|
|
Azz...quante ne sfornano??? :O
|
bene, bene.... riproduci, che poi passo a ritirare :-D
|
questa è la quarta nuvoletta che conto... saranno un diecimila uova credo
|
#17 cavolo...ma ogni quanto depongono? pensi che riuscirai dalle uova ad allevare qualche adulto?
|
boh?!?
io lascio fare... appena si schiudono finiranno in giro per la vasca e da lì ci penserà il destino. Se qualcuno volesse provare a crescerli in vaschetta dedicata, regalo volentieri le uova. |
pensa 10000 lumacozzi a 25 euro l'uno..
chiudi la idrobenne e apri la " premiata lumacheria Piccinelli" :-D |
Quote:
Paolo se avessi tempo ed una vaschetta ci proverei volentieri :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |