![]() |
e allora...infestiamo con le lumache le dafnie..almeno così avranno altra compagnia, le zanzare sono monotone :-D :-D
|
:-)) cmq è un ottima cosa provateci.. la coltura è molto + autonoma, e non si hanno picchi di inquinamento... ah io ho anche le lemna sulla superficie..
|
... #23 #23 peccato io le avevo le lemna, ora nn più....vabbè cmq le lumache nn mancano :-D
|
quando compri le piante di solito nei vasetti le lemna capitano sempre... e poi sempre nelle vasche di piante dei negozi... ;-)
|
si infatti.. domani tanto devo fare le solite espese mensili..ne prendo un pugno ;-)
|
io la lemna ho provato a metterla.... ma con il lievito muore..... e serve solo da inquinante..... preferisco fare un piccolo cambio ogni settimana che cambiare tutta l acqua quando la lemna muore :-))
cmq le lumache crescono.... e come se crescono... non so di cosa si nutrino. forse della sporcizia che si attacca alle pareti.... infatti sono pulite.... ce ne sono c.ca 10-15 grosse e tantissime piccole... per non parlare dei grappoli d uova...... |
con il lievito?, ma in che continetore tieni le dafnie, anche a me le lemna non stavano bene, poi però aggiungendo acqua di scarto dell acquario (con nitrati e fosfati) e cmq lasciando il contenitore all aperto con delle ore di luce... avoia se crescono..., :-)) , per le lumache ok.. fanno solo che bene, ma io non userei il lievito, metti nel contenitore delle potature di foglie triturate o dei pezzettini di verdure che affondano, le lumache le mangiano e "fertilizzano" l acqua... ;-)
|
si, ma le dafnie che mangiano? io invece cosi ho una coltura pulitissima... usando la coltura intensiva do poco lievito piu volte al giorno, quindi l acqu resta sporca per pochissimo.... ogni 4-5 ore butto un po di lievito....
|
si formano batteri e aghe verdi unicellulari che le dafnie filtrano, anche il lievito non è male... però bisogna stare li a gestire...
|
ok, faccio la prova su un altro contenitore, vediamo quale va meglio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |