AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo 45x45x45 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500403)

Hank 23-02-2016 16:04

Ho letto che in teoria andrebbero alimentati con pastiglie per pesci da fondo o con del congelato aiutandosi con uno spiedino, ma può darsi che mi sbagli.
Tu che gamberi hai? Non li hai mai alimentati?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

simonecoltro 23-02-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1062731407)
Ho letto che in teoria andrebbero alimentati con pastiglie per pesci da fondo o con del congelato aiutandosi con uno spiedino, ma può darsi che mi sbagli.
Tu che gamberi hai? Non li hai mai alimentati?

ho 2 Lysmata amboinensis e non gli ho mai dato nulla
è vero che fino a settimana scorsa avevo i pesci e ne potevano approfittare (anche se facevo in modo che ne andasse in giro il meno possibili)

Hank 24-02-2016 01:26

Ho inserito due turbo e un debelius che già do per disperso... :-D

Hank 25-02-2016 18:20

Salve, sto per ordinare un'Acanthastrea su Reeflab, posso prendere anche qualcos'altro o come primo inserimento meglio un solo corallo?
Grazie

Hank 26-02-2016 12:07

Ma perchè non mi caga nessuno? [emoji23]

Giuansy 26-02-2016 12:38

calma....che prima o poi qualcuno risponde.....mica sono passati mesi he??

cmq se è il tupo primo inserimento, comincerei con degli Zoa o cmq dei molli......
dico questo perchè i molli sono molto più robusti e al contrario degli LPS (come l'acanthastrea) o SPS
sopportano anche valori non perfetti (magari poi non è il tuo caso ....riferito ai valori)....

cmq dopo il primo inserimento aspetti 10gg e nel frattempo vedi come si comporta l'animale ....se sta bene se si gopnfia se ha un buon colore ecc. dopodichè se tutto fila puoi cominciare a popolare sul serio #28

Hank 26-02-2016 12:48

Ciao Giuansy, dicevo che nessuno mi caga perché di solito in questa discussione non mi rispondono [emoji16]
I molli li vorrei evitare in quanto non mi piacciono, mi è stato detto che l'Acanthastrea era ottima per cominciare. Per adesso dentro ho solo due turbo e un debelius, che ne dici?

Giuansy 26-02-2016 13:09

ma come primo inserimento ....non rischierei subito un LPS (i motivi già li ho scritti prima)

insomma il punto è come primo inserimento meglio indirizzarci su animali più robusti e che sopportano bene anche acqua non perfetta....e riescono a resistere....(brutto a dirsi ma gli faresti fare da cavia)...
poi considera che se l'acqua o altro non sono perfette il mollo resiste e un LPS magari muore...

capisco che i molli non ti piacciono ma diciamo che ti serve come primo inserimento poi se vedi che tutto va bene ...popoli con quello che vuoi (limitato alla tecnica che hai) e una volta popolato per bene,
manco più lo noti il mollo....poi vedi tu he??

simonecoltro 26-02-2016 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1062732695)
Ciao Giuansy, dicevo che nessuno mi caga perché di solito in questa discussione non mi rispondono [emoji16]
I molli li vorrei evitare in quanto non mi piacciono, mi è stato detto che l'Acanthastrea era ottima per cominciare. Per adesso dentro ho solo due turbo e un debelius, che ne dici?

gli effetti di colore che fanno gli zoanthus sono meravigliosi
prendine uno bello e vedrai che non te ne pentirai

Hank 26-02-2016 14:38

Mi avete convinto, domenica qui ad Arezzo c'è Esotika, speriamo che ci sia qualche zoanthus degno di nota!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.