AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   led VS t5!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399923)

ZON 19-11-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1061940432)
Una cosa č certa i t5 sono fermi e non si stanno evolvendo pił al contrario dei led che stanno mese per mese perfezionandosi

Scusa ma mi spieghi cosa ne sai ??? Sono usciti due nuovi tubi l'anno scorso e lo spettro e' ancora migliore dei precedenti.Lo sapevi?

Oltretutto gli attuali vanno benissimo e se vendono a migliaia e' perche' vanno bene.

ora che si perfezioneranno i led faccio in tempo a cambiare 3 vasche.

Che poi tu hai una vasca a casa?? sai cosa vuol dire allevare coralli o parli per sentito dire??Io sono rimasto fermo alle tue indecisione quotidiane sul tipo di plafoniera da comprare..Mi sbaglio?
Senza offesa..ogni pensiero e' rispettabile ma mi piacerebbe che fosse con cognizione di causa. #70

Pesce chirurgo blu 19-11-2012 15:39

Io aldilą dei fatti sono il primo che ammette la strasuperioritą dei t5 sui led:-)ho solo detto che i led stanno evolvendosi molto pił velocemente di quanto abbiano fatto i t5,tutto qua.;-)

Federico Rosa 19-11-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061941386)
Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1061940432)
Una cosa č certa i t5 sono fermi e non si stanno evolvendo pił al contrario dei led che stanno mese per mese perfezionandosi

Scusa ma mi spieghi cosa ne sai ??? Sono usciti due nuovi tubi l'anno scorso e lo spettro e' ancora migliore dei precedenti.Lo sapevi?

A quali tubi ti riferisci e quali sono le migliorie nello spettro?

ZON 19-11-2012 16:21

coral plus ATI
pure purple Giesemann

solo epr citarne due in commercio da noi..

in america ci sono altri marchi dove avendo un mercato molto piu vasto ,hanno piu interesse a sviluppare nuovi colori e spettri.

Federico Rosa 19-11-2012 16:54

Su quali migliorie stanno lavorando? quali sono i cambiamenti sullo spettro che ti sembrano pił interessanti?

ZON 19-11-2012 17:04

l'aggiunta del rosso nei tubi bianchi per avere un bilanciamento del colore anche sugli animali rosa e rossi..ad esempio.

e il miglioramento del tubo viola/rosa che ora spinge in PAR come un bianco e non ha controindicazioni "algali" ad esempio...

Federico Rosa 20-11-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061941612)
l'aggiunta del rosso nei tubi bianchi per avere un bilanciamento del colore anche sugli animali rosa e rossi..ad esempio.

e il miglioramento del tubo viola/rosa che ora spinge in PAR come un bianco e non ha controindicazioni "algali" ad esempio...

Capito ... grazie :-))

periocillin 20-11-2012 11:58

ZON allora potrei dirti per i led:

produzioni di gradazioni °k piu alte tipo 20.000 o 30.000 che non esistevano, il perfezionamento di diverse gradazioni di blu/royalblu
la produzione di led sempre migliori , vedi gia nei cree tra quelli precedenti e quelli che montano ora.

sono normali evoluzioni e non studio specifico

ZON 20-11-2012 12:53

peccato che i 20 e 30 mila siano solo sulla carta...e siano led che a malapena arrivano a 12000K reali...chinese style.

evoluzioni per i led

studio specifico per t5 da acquari.

periocillin 20-11-2012 13:04

e tra evoluzione e studio in cosa si differisce ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.