![]() |
In effetti chi l'aveva prima la gestiva con 15 cm di DSB
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dipende dalla rocciata....dipende da cosa metti in vasca.... in pratica se faccio la rocciata ad atolli e alta...e metti gli sps dalla metà in sù non esistono problemi...sotto metti lps,anemoni e tutto quello che non vuole molta luce...la trovo perfetta....!! ora...non sò se fare un 10cm di dsb contemporaneamente nel trasloco... volevo fare cosi: metto rocce vecchie e dsb nuovo...coralli e pesci tutto insieme??? troppo???? |
Aveva 3 atolli a forma di cono con SPS sparsi sopra qua e là....
Nel DSB molti LPS un + bello dell'altro.....con 15 stelle arcaster.... Mi piavev un sacco quella vasca....ma da me non ci stava |
vai di dsb!!!!!!!!!!!
|
ma insomma alla fine dopo tante chiacchiere...polemiche.....appiccicate su discorsi che poi sono triti e ritriti....che ne pensiamo???
come vi sembra che vada la plafo??? io dal canto mio che la vedo tutti i giorni posso dirvi,con estrema sincerità, che i led sono un'ottima alternativa ai soliti t5 o hqi e che dimezzano il consumo in watt...se si prendono le opportune precauzioni anche di molto...ad esempio io ho abbassato nel periodo freddo la temperatura della vasca a 22,5°C senza aver nessun problema...e facendo cosi il riscaldatore entrava in funzione forse 2 ore al giorno durante le ore 5 e 7 della mattina....quindi ho risolto il problema che la plafo a led non scalda come le altre.... se prendiamo invece il discorso colori degli animali...beh qui c'è un mondo.... ho perso alcune sfumature su alcuni animali...ma ne ho acquistate altre che prima non c'erano... ho aumentato la crescita in modo esponenziale.... ho perso un solo animale,una piccola montipora che ra arancione ed è diventata bianca per lungo periodo e poi è morta.... ho recuperato ad esmpio la mia splendida Pistillata Fuxia....stava male già con i t5(c'è un post in giro) e pensavo che insieme al cambio luci sarebbe andata....e invece...eccola li,e si stà riprendendo alla grande..... insomma per ora dò un buon punteggio a questa plafoniera......!!!! adesso la metterò ancor di più alla prova...visto che la monterò questo sabato su una 140x70x70 ben più lunga dei 120 della plafo e soprattutto molto più alta,di ben 15cm in più.....!! Su questo metterò un altro post appena ho fatto tutto e riuscirò a stabilizzare un pochino il sistema,visto che saranno rocce morte e rocce nuove....è una bella botta per gli animali sulla vasca nuova....quindi vi saluto-28-28-28-28-28 |
che dirti......in bocca al lupo vecchio filibustiere!!!:-D:-D:-D
ps: mi pareva di averti detto le stesse considerazioni quando chiedevi a me come mi trovavo...o sbaglio?'#18#18 ps ps::-D:-D:-D se poi riesci ad abbandonare per un attimo l'idea fissa delle acro con colori.....che ....non esistono............... e ad allevare Lps che sotto i led ti fanno vedere robe...mai viste, vedrai che apprezzerai ancor di + i led!! TVB che te lo dico a fa!! OT: a Cerea ci siete??'dai che ...spacchiamo il Veneto!!!:-D:-D#rotfl##rotfl##70 |
Bhè se questi sono i risultati ottenibili , mi bacerei i gomiti per arrivarci ;-) aspetto di vedere l'altra.
|
Quote:
....xrò aspettateci non famo che cominciate prima !!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl##rotfl# |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |