![]() |
La co2 è sempre utile, diciamo che per le piante che hai ora nella tua vasca non è indispensabile! :-)
Magari più in là quando avrai più esperienza farai un impianto artigianale! ;-) |
ok va bene ;-)
un altra cosa comincio a fertilizzare dopo la maturazione (cioè al inizio del mese) |
Poco alla volta però, e tieni sotto controllo le alghe se si formano!
|
come cioè se fertilizzo si formano alghe -05
|
No manu...le alghe vengono per mille motivi diversi, anche se non si fa niente...
Ovviamente in una vasca appena avviata se si eccede con il nutrimento delle piante non si fa altro che nutrire le alghe che si svilupperanno! :-) Basta essere precisi e fare le cose con coscienza! ;-) Comunque leggi qualcosa a proposito, così impari di più sull'argomento! Io ho sempre fertilizzato in maniera blanda, e le alghe le ho evitate con semplici accorgimenti! :-) |
ok capito,ma secondo te posso evitare di fertilizzare o sarebbe un disastro?
|
Ti ripeto, forse per la 5^ volta xD che l'unica pianta che hai alla quale servono cure per la coltivazione è la calli...perchè le altre piante non hanno bisogno di niente... l'anubias è resistente e poco esigente, il muschio meno fai meglio è, per la vallisneria un buon fondo basta e avanza per farla crescere e invadrà tutto, e le cladophore non le ammazzi mai! :-D
|
a ok be rimane il problema cali ma non esiste un fertilizzante mirato per quelle 3 piantine
|
Non credo...comunque se usi un fertilizzante blando non succede niente, non essere terrorizzato dalle alghe...
Considera che hai la cladophora che assorbe molto, se metti qualche galleggiante assorbiranno tutte le sostanze e le alghe non dovrebbero proliferare (almeno per questo motivo) :-) |
ok però se metto delle galleggianti non passa piu luce gia ce ne poco:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |