![]() |
DSB...DSB..DSB, DAI bombardiamolo...
|
no, no.........la vasca è quasi vuota.........
|
appunto per quello puoi fare DSB..su su meno storie e comprare il carbonato di calcio..
|
carbonato di calcio per fare un DSB????...mah!!!
Sabbia corallina finissima ancora meglio se sabbia finissima viva...e poi Matte non credo proprio farà un DSB.. |
Perche' mah? Cosa pensi sia l'aragonite? Mi fa piacere che per mettere batteri liofilizzati misti sabbia tu possa prenderla a 3,50 kg , io l'ho pagato 40 cent kg e va benissimo, moltiplico i batteri in bottiglia ed e' uguale. Se per viva intendevi presa da una vasca funzionante poco prima costa anche di più'..
------------------------------------------------------------------------ Comunque Matteo, sa di sfida.. |
Nessuna sfida.........ne ho già fatte troppe di cagate.....costa troppo la vasca per non farla andar bene.
|
raga, ci ho provato ache io... ma non puoi insegnare nuovi trucchi ad un cane vecchio!
...adesso mi ammazza!!! -ROTFL- |
Bravo, saggio, supermod
|
Quote:
moltiplichi i batteri in bottiglia?#24 come fai?sono curioso..#22 Cmq per viva intendo quella che si vende come viva..mai pensato di prendere sabbia da un acquario in funzione |
La mia prima vasca e' stata dsb e questa e' appena ripartita con dsb, tutto carbonato di calcio, cosa vuol dire e' grossa? Dipende la granulometria che scegli.. La mia va da 0 a 1.2 mm, non ha mai dato problemi nella prima vasca che figurati era senza skimmer, in questa per ora tutto ol e la vasca e' gia' popolata..
Per riprodurre batteri faccio cosi' prendo la fialetta biodigest la metto in una bottiglia da un litro e mezzo riempita per meta' di acqua acquario, aggiungo un cucchiaino di zucchero, tempo pochi giorni la bottiglia diventa opaca segno della proliferazione batterica, ne aggiungo un po' al giorno, aggiungo acqua quando scarseggia ed una volta a settimana il cucchiaino di zucchero, ma non la tengo più' di un mese per evitare mutazioni e contaminazioni assortite, poi ticoncio con bottiglia nuova.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |