![]() |
ciao a tutti, ieri sera per la prima volta la mia coppia di ram ha deposto le uova..ad occhio direi che sono più di 200!!!per la notte ho lasciato un led acceso sopra la covata e fortunatamente stamattina le uova erano ancora lì :-))
ora vorrei un vostro consiglio..visto che in vasca (80x30 ben piantumata) ci sono 8 neon e visto che le uova si trovano vicino all'entrata del filtro, cosa mi consigliate di fare? 1. lasciare le uova dove si trovano, visto anche che è la prima covata? 2. togliere le uova e farle sviluppare a parte? #24 |
Essendo pochi neon (pesci neon, giusto?) io lascerei li... credo che i genitori sappiano cosa fare :D
|
si si pesci neon..mi preoccupa anche il fatto che potrebbero essere risucchiati dal filtro...avevo pensato di mettere qualche maglia fine ma ho paura che se metto le mani in vasca la coppia impaurita si mangi le uova...
|
Quote:
|
:-D:-D:-D no questo no, però sono pur sempre dei piccoli pesci e non ottimi nuotatori i primi tempi, e l'entrata del filtro si trova a meno di 10 cm da loro..potrei ridurre la portata volendo #24
|
Quote:
Per me a 10cm non ci vedo problemi.... ;) |
ok, staremo a vedere...dovrebbero iniziare a nuotare dopo 6/7giorni giusto?
|
Quote:
|
ok grazie! posterò novità appena le avrò..spero positive ;-)
|
okkio hai neon se i piccoli finiscono vicino a loro fanno come i pirania si metto in mucchio e te li mangiano tutti,i miei la prima deposizione ne ho salvati 3 una volta fatto l'acquario solo per i Ram non ho piu avuto problemi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |