![]() |
non è che c'è un falso contatto sulle masse ?
quegli agglomerati di componenti eletronici, sono i regolatori di corrente. quella cosa rettangolare bianca è una resistenza che da una parte tocca il dissipatore di alluminio e quindi và a massa... dove ti fa quell'effetto strano prova a pigiare con il dito e vedi se cambia qualcosa... potrebbe essere un falso contatto. |
Ho smosso tutto... Non cambia nulla... Ecco l'effetto sui blu... Sui bianchi è meno evidente... http://img710.imageshack.us/img710/8251/dsc01019uo.jpg
------------------------------------------------------------------------ Ah lukesi è staccata la lente di un led con attaccata la lentina del led stesso... Ora fa pochissima luce pure se rimetto la lente sopra... Che palle... Bisogna cambiare il led?! |
io penso che sia l'amimentatore difettoso in quanto avevo lo stesso difetto su una luce a led p4 autocostruita per una bici alimentata con una batteria... ho sostitutito la batteria e tutto tornò alla perfezione!!
|
Quote:
certo che è proprio strano.... i blu non andavo bene con il vecchio trasformatore ? ho paura che dovrai riportarmela.... Quote:
che barba.... è già il secondo... mesà che erano difettosi... |
Luke sui bianchi la differenza di potenza si vede quando la plafo va al minimo... Aumentando è talmente minima che non si vede... Sui blu le ultime 2 strisce vanno a scatti... 1 minuto funzionano bene poi si abbassano, poi tornano normali... Io adesso per riportartela non ho un istante... Secondo te da cosa puo dipendere?!
Per il led e la lentina è il problema minore... La cosa fastidiosa è che si è staccata la lente grande con la lentina incastrataora incollo tutto insieme... Non mi interessa se è più bassa tanto non va sulla rocciata... |
Quote:
se ogni striscia è composta da 6 LED da 3.7V ognuno, avrai una caduta di tensione di 22,2 V + 1V del regolatore di corrente.... se diminuisci il voltaggio le prime strisce assorbono tutto e per le altre resta nulla... in ogni caso non si dimmera cosi... è sbagliato. devi lasciarli fissi a 24V Quote:
Quote:
|
Allora ok, per i bianchi funzionano bene... I blu si accendono tutti tranne la penultima striscia che si illumina appena... Sono accesi da stamattina e sembra che la situazione si sia stabilizzata così... Se si tratta solo di una striscia sarà un problema del regolatore di corrente?!
|
probabile...
certo che è strano però.... ma come stai facendo con un solo alimentatore ? |
Sono accesi solo i blu, ieri sera ho provato i bianchi...
|
Ecco i blu come si accendono: una striscia (la penultima) si accende ma con una luce molto fioca...
http://img267.imageshack.us/img267/6781/dsc01020j.jpg Provata sulla rocciata non si nota l'assenza della striscia... http://img718.imageshack.us/img718/9059/dsc01021s.jpg Quasi quasi me ne frego... Sennò dovremmo rimetterci mano... Lo so che sono soldi e tempo sprecati...Però mi sta passando la voglia di combatterci e se non si nota tutta sta differenza... Beh... Amen!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |