![]() |
mirco buccarini, bastava semplicemente sbicchierare così almeno ossigenavi la vasca
|
Quote:
sono contento x teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee speriamo che proceda cosi #36# |
pagliaccio1, sicchè i t5 o la scarsa ossidazione in qualche modo c'entrano, forse che con zeovit ci voglia una spintarella con l'ozono ogni tanto, giusto per far prendere una boccata d'aria alla vasca......con quel sovraffolamento di batteri..... #24 #24 #24
|
Quote:
a saperlo usare male non farebbe anzi ;-) |
bibarassa lo sò anche io che basta sbicchierare soltanto che all'inizio della discussione sembrava che fosse colpa degli schiumatoi a spazzola e della troppa schiumazione o troppa ossidazione quindi era stato consigliato di spegnere proprio come credo abbia fatto anche CILIARIS per un pò, comunque con lo schiumatoio a puntino o notato miglioramenti anche io ed è sicuramente meglio tenerlo acceso quindi non è colpa degli schiumatoi troppo performanti anzi credo che in quando si nota qualche problema vanno fatti schiumare ancora piu liqiudo per togliere piu batteri possibili
|
Quote:
#07 #07 #07 #07 #07 ragazzi mi preoccupate #24 |
Giando e facile criticare gli altri però quando sta perdendo la vasca e non c'è niente che sembra fermarla vai nel pallone e le provi tutte stando anche ai consigli,poi lo vedi che non centra ma finche non si prova... di consigli ne abbiamo chiesti parecchi ma sembra che a nessuno prima di questo ultimo periodo sia mai capitato una strage di coralli solo per un cambio di zeolite, poi uno dice e lo skimmer l'altro dice troppo flusso e cosi vai un pò a tentativi vedendo come reagisce la vasca , comunque di sicuro zeovit nella mia vasca non entra piu anzi sto gia progettando di affiancare un grosso refugium come unico metodo piu naturale possibile
|
giando non sono stato senza schiumatoio, come ben sai nel periodo che alimentavo molto ero con lo schiumatoio sbiccherato[riusciva ha schiumare anche così] poi visto che mi dicevano che era grosso ho montato un monopompa da 15 che avevo però la situazione è andata ha peggiorare è hanno iniziato ha risentirne anche gli lps poi riky ha parlato della scarsa ossidazione dei t5 è ho pensato di riprovare ha accendere il BK visto la mole di aria che sviluppa e già dopo 2 ore ho visto dei miglioramenti sui coralli adesso sono passati 3 gg è tutti gli sps spolipano e gli lps stanno meglio però è meglio non cantare ancora vittoria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
qualche pagina indietro mirco buccarini, ha affrontato un concetto vitale per l'acquario di barriera, anche con molta competenza.....ci fosse stato qualcuno che ha approfondito l'argomento... #07 ripeto ancora una volta che in sostanza levate troppi nutrienti!!!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |