![]() |
Stè Bestiole si trovano sui 25 euri e non è questione di conoscenze ma di pazienza nel prenotarli e aspettare che i negozianti /importatori li facciano arrivare.
l'importante è sapere cosa si vuole poi in qualche modo si trova. Picci....vedi di farli campare fino a sabato che voglio fotografarli. comunque non li vedo male...in genere quando muoiono...lo fanno al volo......se mangiano vuol dire che hanno fame:-) |
Mauri, se vieni sei un MITO!!!
Iscrivetevi nel topic in reef cafe. Qui ho trovato info sui varians... Si sono comportati come i miei, hanno mangiato per un'oretta e poi si sono imbibbati, appallottolandosi in una bolla di muco: http://www.reefsanctuary.com/forums/...vival-log.html Speriamo domani ricomincino a mangiare come si deve, credo abbiano da smaltire il jet lag ;-) |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Veramente utili!
Anche carini da vedere... Speriamo facciano il loro lavoro fino in fondo! Ciao DanySky |
Picci adesso Stefano ti cazia 😳
Sono fantastici. |
Stamattina, come temevo, le prime vittime.
I due nel refugium stanno benone, dei tre in vasca uno era nella vortech... Fortuna che avevo messo la spugna e l'ho salvato, spostando anche lui nel refugium. Uno era nella symphyllia, parzialmente digerito. Secondo me perô prima di crepare anche lui ha avvelenato la symphyllia... Piccolo bastardo. Domani vedremo meglio i danni. Uno era sulla sabbia a brucare planarie e il sesto é probabilmente infrattato fra le rocce. Comunque, digerito a parte, 4 vivi e vegeti e uno disperso. Sono fiducioso di salvarne almeno 4. Ah, uno ha fatto le uova, prontamente trasferite nel refugium :-)) |
Quote:
Speriamo si salvino. Comunque sono dei nudibranchi bellissimi! |
A volte depongono in punto di morte, quindi non so se essere contento o meno delle uova #13
|
Quote:
Azz....Bon dai se da uno ne vengono fuori 30 quasi quasi ti conviene sperare che anche gli altri schiattino :-D Scherzo eh! Comunque ai coralli in generale non fanno nulla? Fan solo da cibo vivo per gli lps ingordi? |
Sui coralli non vanno... Probabilmente quello semidigerito era morto e caduto sul corallo trasportato dalla corrente, sai... In vasca ho poco movimento! :-d
Ho notato anche che i gamberi si sono avvicinati per vedere se erano commestibili e se la sono filata appena toccati con le antenne. Nemmeno i pesci li filano. Non devono avere un buon sapore i lumacozzi! #36# |
Paolo devi mettere questo
Clicca per vedere il video su YouTube Video Gli metti una telecamera e fai Bob "Picci" Ballard. Spedizione negli abissi :-D |
In settimana devo pulire i vetri, quindi indosserò i guanti ascellari.
magari prendo in mano la camera subacquea che ho usato in estate a berenice e faccio davvero un video subbaqquo! ;-) Aggiornamento lumacozzi: quello finito nella symphyllia è schiattato e si è sciolto, la symphyllia è leggermente tirata, ma in ripresa... maledetto bacherozzo velenoso! >:-( stamattina ne ho trovato uno nella spugna della vortech, mezzo maciullato... è quello che era fermo immobile da sabato, quindi credo sia finito nella pompa dopo morto. dei quattro rimasti, tre sono vivi e vegeti nel refugium e mangiano avidamente... l'ultimo (quello che ha deposto le uova) gira per la vasca soprattutto sui vetri. scende ogni tanto, mangia una 20ina di planarie e torna sui vetri... speriamo duri :-) |
purtroppo come tutti i nudibranchi e lumaconi le pompe sono la loro fine... :-(
|
Quote:
|
Come va la bestiolina?
|
Quale bestiolina?
|
credo si riferisse all' escargots :-D
|
Quote:
|
paolo piccolo ot l"ultimo carbonato è spettacolare come granulometria#70#36##36#
|
Quote:
#24#24 mi sembra che + o meno tutti i giorni il topic venga aggiornato.......non ti basta.....sei in astinenza come i drogati .?? ogni ora hai bisogno di aggiornamenti sullo stato di salute?? #rotfl# |
OT:
Paolo, sono arrivato al mix perfetto... Ho rotto le palle all'inverosimile ai ragazzi della cava, ma adesso me lo fanno su misura. ;-) |
Quote:
|
vabbe che c'è di male se uno si preoccupa del pesce dell'altro..............:-D
|
Quote:
|
Quote:
x Paolo (scusa l'O.T e l'iperbole ;-) ) |
ormai questo topic è diventato il privèe del reef cafè... :-d:-d:-d
|
Ciao Paul,
come butta? Vedo che vai sempre a mille con la vascona. Ora ti sei dato anche ai Varians! Bellissimi, ne avevo presi due prima di svuotare la mia. Purtroppo soffrono troppo la forte corrente delle pompe e spesso rischiano di prendere il volo. Ricordo che anche i miei pappavano per un po' e poi si addormentavano semifluttuanti sul fondo o su qualche roccia. Una volta devo passare a vedere la tua tinozza dal vivo....... |
ciao caro! :-))
Noi sabato ci facciamo una magnata in compagnia qui da me... trovi anche il topic in reef cafe. Potrebbe essere l'occasione per ritrovarci tutti, per vedere la vascozza e anche per prenderti il carbonato che mi pare di aver capito ti serva a breve ;-) I varians sono una rogna... li ho messi nel refugium ma svolazzano inesorabilmente e finiscono in sump. quando mangiano sono l'iradiddio... quando dormono fanno una brutta fine. :-( |
Ne ho visto uno due giorni fa in una nota catena qui a Roma
Molto piccoli: due/tre cm, era attaccato ad un vetro e nonostante la mia curiosità non ero riuscito a capire cosa fosse Belli il filmati, vero spettacolo grazie per averli condiviso A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Ciao "pirlotto",
è davvero un piacere risentirti. Sabato non penso di riuscire ad aggregarmi in quanto iniziano i pranzi e le cene pre-Natalizie. Si si, il carbonato mi serve eccome, anche se non ho un idea precisa di quanto me ne servirebbe. Suppongo sui 200 Kg more or less. Boh, farò 2 conti prima di riempire. E chissà che qualche anima pia non voglia passarmi qualche "arbanella" di DSB già maturo per far partire meglio il mio nuovo...... :-D |
...pagando... #18
|
... vale in natura...?
Caspita, tu quanto carbonato hai usato per la tua vasca? #13 |
in natura?!? #24
dipende... per un metro quadro di fugassa col formaggio e le cipolle o una cassa di Sciacchetrà faccio follie. :-)) per la mia vasca ce ne sono voluti 350 kg |
Lo sciacchetrà mi costerebbe più della vasca, ma per la focaccia con le cipolle si può organizzare.... ;-)
Facendo la debita proporzione tra la dimensione della mia vasca e quella della tua, allora a me serviranno circa 225 Kg di Carbonato di Ca. Credo che a breve passerò dalle tue parti.... :-D |
Lumacozzi e bacherozzo:
http://s16.postimage.org/hotv0jufl/10_12_2012_001.jpg http://s9.postimage.org/xhrsfyli3/10_12_2012_006.jpg http://s7.postimage.org/ijwks0ftz/10_12_2012_008.jpg Panoramiche a pompe ferme (il faccione è di ZON): http://s9.postimage.org/efvvwnmu3/10_12_2012_011.jpg http://s7.postimage.org/s81cakpbb/10_12_2012_012.jpg http://s17.postimage.org/4esr0a3az/10_12_2012_013.jpg :-)) |
Diavolo è che bella!
La histrix è da urlo. ciao |
Ormai è inutile commentare...
|
voglio qualche altra talea
|
Paolo,
scusa la domanda, ma così evito di rileggermi 400 pagine di post, che cosa hai usato per il carico dell'acqua in vasca? Voglio dire, scarico/carico xaqua o cosa d'altro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |