AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Secondo acquario 200L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471271)

mc2 28-11-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062541097)
Si ok ma su internet non è facile capire sempre il modo con cui si dicono certe cose e non sarebbe la prima volta nascono casini per dei malintesi... Comunque si capiva dalle faccine, ma meglio non rischiare ;-)

Capisco a cosa ti riferisci.. ed è capitato anche a me, sono d'accordo, ma questa mi è scappata.. :-))

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062541097)
Acquariomania ultimamente è criticato. Io l'altro giorno ho preso da loro i test e in 4/5 giorni hanno elaborato l'ordine e in 2 o 3 è arrivato. Boh spero che non mi succeda come a nico (toccatina)

Io non li critico, ci mancherebbe, sono quasi 4 anni che compro da loro, mai problemi.. #36#
L'unica cosa che non capisco è il perchè dei tempi così lunghi per l'elaborazione degli ordini..#24
La concorrenza è feroce e questo non aiuta..
Ultimamente hanno ampliato il magazzino, però è passato del tempo ormai.. boh, capisco i tanti ordini, forse è una politica precisa che hanno voluto intraprendere per non stressarsi troppo.. :-)
Solo questo non capisco, infatti a spedire sono velocissimi, il giorno dopo il pacco è a casa .. ;-)

andre8 28-11-2014 18:44

Stè, per ora mi concentro su questa vasca perché vorrei farlo meglio del 60L che, come tutti (o quasi) al primo acquario, è stato un continuo correre a rimediare :-))
------------------------------------------------------------------------
Più che un forum è diventata una chat :-D

mc2 28-11-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062541117)
Più che un forum è diventata una chat :-D

Spesso le due cose si fondono insieme, specialmente quando c'è entusiasmo nel fare le cose per bene in una discussione, e quando quest'ultima diventa interessante ..;-)

andre8 01-12-2014 20:34

Vasca pagata. In arrivo per domani/dopodomani. Insieme ci sono anche un 45w da 4100K e un pacchetto di torba della Sera per fare esperienza.
Ho rifatto per curiosità le analisi e sta volta il kH di rete mi è risultato 6.5 contro i 5 dell'altra volta. Boh vabbè avranno fatto qualche lavoro all'acquedotto o che so io, amen il valore resta compreso, in media sempre fra 5 e 6,5 comunque Magari è dovuto alle piogge boh ma non facciamoci seghe mentali per questo

stefano.c 01-12-2014 20:53

dopo 40 pagine di discussione mi devi fare vedere una vasca che sembra un pezzo di stagno asiasiatico vietnamita. Ci voglio pure la popolazione locale dentro #36#

andre8 01-12-2014 21:02

Ecco questo non mi piace. Ho creato in voi aspettative che temo verranno deluse... Ho un solo anno di esperienza, verrà quel che verrà :-))
Comunque tramite scambi in questo mese prendo radici, galleggianti, muschi e qualche piantina, riducendo un po le spese :-)

stefano.c 01-12-2014 21:10

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062543421)
Ecco questo non mi piace. Ho creato in voi aspettative che temo verranno deluse... Ho un solo anno di esperienza, verrà quel che verrà :-))
Comunque tramite scambi in questo mese prendo radici, galleggianti, muschi e qualche piantina, riducendo un po le spese :-)

ahahah ovviamente scherzavo.
Comunque non ti preoccupare, se hai dubbi sul layout ti aiutiamo sempre volentieri, non sarà difficile fare una bella vasca.

mc2 01-12-2014 21:55

Ottimo per l'ordine, tra poco potrai già pensare a come progettare per bene il tutto..;-)
Non preoccuparti per il kh, che è comunque ok.
Facci sapere quando ti arriva la vasca e nel frattempo, quando non hai niente da fare, preparati uno schizzetto su un foglietto su come vorrai inserire i vari elementi in vasca così che dopo avrai le idee un pò più chiare..#36#
Non farti problemi, nessun aspettativa, siamo sempre felici di aiutarti !#70

sovramonte99 01-12-2014 21:58

Scusa..mi sono dimenticato la foto della radice...sorry..

andre8 01-12-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062543474)
Scusa..mi sono dimenticato la foto della radice...sorry..

Ok tranui. Tu mettila che forse ne prendo un'altra oltre alla tua :-)
Provo a disegnare col metodo dei 27 parallelepipedi che ho letto e vedo che vien su

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.