![]() |
se in effetti sono le resine, non e' che passa qualcosa,rilasciano qualcosa e anche tanto.un cambio di 60 lt su 600 non puo' creare un macello del genere, neanche usando acqua di rubinetto.secondo il mio punto di vista ovvio.un saluto
|
Quote:
Sa daniel ma a questo punto predi altre resine .e monta la Pompa |
io come resine deionizzanti ho le Dupla, sono a viraggio colore. Ma me ne frego e controllo i TDS soltanto, quello che noto nel bicchiere è che le resine, verdi all'inizio, non virano tutte al blu ma una parte diventa beige e cambia qualcosa nella loro composizione perchè sono più leggere di quelle verdi, salgono in superficie
|
Giò altre resine tipo ? Mi pare di aver capito che le extreme non le monta nessuno....franco ha accennato al fatto che algranati le sta usando e ha visto miglioramenti.....
inviato da xCover2 |
Quote:
|
Quote:
fai un ciclo di chemiclean e vedi che succede... io l'ho fatto ed è andato bene...patine quasi del tutto sparite, e alghe marroni in attenuazione...il tutto accompagnato da un cambio di 120 litri circa di acqua di mare... |
Gia fatto.....quelo che vedi è dopo 10 giorni dal secondo e dico secondo ciclo di chemiclean.....
Come gia detto le ho provate tutte..... Dopo il secondo ciclo andava bene....poi il cambio d'acqua le ha fatte rispuntare nel giro di 3 giorni cosi come le vedi in foto.... Anzi vi diro di piu....per non saper ne leggere e scrivere ho fatto un ciclo di 20 giorni del Fauna Marine Algaex.......bene,gli ha fatto praticamente....niente!!! Sent from aifons.....!!! |
Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!!
Djmario.....le alghe marroni si attenuano quasi a sparire....poi tornano,piano piano ma tornano....!!!
Sent from aifons.....!!! |
Quote:
ieri ho riscollegato il rabbocco, ripeto la prova che ho fatto la settimana scorsa per tagliare definitivamente la testa al toro..... |
Quote:
Domanda: hai mai provato a cambiare o aggiungere filtri a carbone? Non è possibile che le sostanze che alimentano queste alghe non vengono rimosse da membrana e resine ma dal carbone? Quali tipi di filtri si possono montare sugli impianti d'osmosi? Ripeto non ho la vostra esperienza sugli impianti ( e nemmeno su altre cose #rotfl##rotfl##rotfl# ) ma farei ancora qualche prova prima di smantellare. Cosa nè pensi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |