AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455182)

ialao 12-05-2014 22:04

se in effetti sono le resine, non e' che passa qualcosa,rilasciano qualcosa e anche tanto.un cambio di 60 lt su 600 non puo' creare un macello del genere, neanche usando acqua di rubinetto.secondo il mio punto di vista ovvio.un saluto

dimaurogiovanni 12-05-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062406975)
in settimana provo con le extreme visto che devo prendere anche dell'altra roba..... se la nostra teoria ,che i problemi siano maggiori con le viraggio di colore è giusta, dovrei vedere dei miglioramenti con le extreme che sono "normali".... mi consigliate anche una pompa booster visto che ho 2 bar ( molte volte neanche ci arrivo ) e produco 5 litri in 1 ora con una membrana da 75 ?

Sa daniel ma a questo punto predi altre resine .e monta la
Pompa

Buran_ 12-05-2014 22:40

io come resine deionizzanti ho le Dupla, sono a viraggio colore. Ma me ne frego e controllo i TDS soltanto, quello che noto nel bicchiere è che le resine, verdi all'inizio, non virano tutte al blu ma una parte diventa beige e cambia qualcosa nella loro composizione perchè sono più leggere di quelle verdi, salgono in superficie

Daniel89 12-05-2014 23:09

Giò altre resine tipo ? Mi pare di aver capito che le extreme non le monta nessuno....franco ha accennato al fatto che algranati le sta usando e ha visto miglioramenti.....

inviato da xCover2

dodarocs 13-05-2014 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062407262)
Giò altre resine tipo ? Mi pare di aver capito che le extreme non le monta nessuno....franco ha accennato al fatto che algranati le sta usando e ha visto miglioramenti.....

inviato da xCover2

no, le ho usate già prima di algranati, da quando le ho usate l'andamento è quello che ho scritto nel post di prima.

djmario 13-05-2014 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062406990)
Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062406824)
Poffo come smonti....ma smonti x questo problema o x altro ? A smontare senza aver ancora capito cosa usare per risolvere il problema non c'è il concreto rischio di riaverlo dopo poco ? O hai capito che post osmosi usare x non avere più rogne ?

inviato da xCover2

Si smonto per questo motivo.
Dopo il cambio in vasca è successo il putiferio e parliamo di 60 litri su 600....
Tolgo tutti i coralli e lascio rocce e pesci e continuo a misurare l'andamento e come evolve il problema,una volta risolto smantello e riparto con berlinese classico.

Questo è un pezzo di dsb il giorno dopo il cambio....e pensare che stava migliorando....
Uscita dalle resine ho misurato 0,4us.....e cioè niente....ma qualcosa passa lo stesso imho!!!
Mai successa una cosa del genere....
http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/vuvyga4a.jpg

Sent from aifons.....!!!

Non smantellare nulla...Aspira tutta quella merda e
fai un ciclo di chemiclean e vedi che succede... io l'ho fatto ed è andato bene...patine quasi del tutto sparite, e alghe marroni in attenuazione...il tutto accompagnato da un cambio di 120 litri circa di acqua di mare...

Poffo 13-05-2014 01:34

Gia fatto.....quelo che vedi è dopo 10 giorni dal secondo e dico secondo ciclo di chemiclean.....
Come gia detto le ho provate tutte.....
Dopo il secondo ciclo andava bene....poi il cambio d'acqua le ha fatte rispuntare nel giro di 3 giorni cosi come le vedi in foto....

Anzi vi diro di piu....per non saper ne leggere e scrivere ho fatto un ciclo di 20 giorni del Fauna Marine Algaex.......bene,gli ha fatto praticamente....niente!!!

Sent from aifons.....!!!

Poffo 13-05-2014 01:36

Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!!

Djmario.....le alghe marroni si attenuano quasi a sparire....poi tornano,piano piano ma tornano....!!!

Sent from aifons.....!!!

Daniel89 13-05-2014 07:55

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1062407299)
Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062407262)

inviato da xCover2

no, le ho usate già prima di algranati, da quando le ho usate l'andamento è quello che ho scritto nel post di prima.

quindi comunque un miglioramento rispetto al passato.....

ieri ho riscollegato il rabbocco, ripeto la prova che ho fatto la settimana scorsa per tagliare definitivamente la testa al toro.....

arcobaleno 13-05-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062407314)
Djmario.....le alghe marroni si attenuano quasi a sparire....poi tornano,piano piano ma tornano....!!!

Sent from aifons.....!!!

Ciao Poffo, sicuramente avrai ancora in uscita dell'impianto TDS a 0 giusto?
Domanda: hai mai provato a cambiare o aggiungere filtri a carbone?
Non è possibile che le sostanze che alimentano queste alghe non vengono rimosse da membrana e resine ma dal carbone?
Quali tipi di filtri si possono montare sugli impianti d'osmosi?
Ripeto non ho la vostra esperienza sugli impianti ( e nemmeno su altre cose #rotfl##rotfl##rotfl# ) ma farei ancora qualche prova prima di smantellare.
Cosa nè pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.