AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Gruppo acquisto LED e annessi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395717)

vecchio 08-11-2012 00:38

se io ho 56 led tra bianchi e rossi vuol dire che ho 168W per alimentare i led ho bisogno di quanti alimentatori e qualcuno mi puo dire dove posso guardare?
------------------------------------------------------------------------
alfa cosa vuol dire dipende da come li alimenti
mi sai dire dove posso guardare per gli alimentatori me ne servirà più di uno giusto

vecchio 08-11-2012 01:07

ho visto tramite e-bay un sito pianeta led e li c'è un alimentatore a 12V 200W 16,5A potrebbe andare bene per comandare parte dei led?

Alfa 08-11-2012 01:09

dipende da quanti mA fornisci
ti consiglio di alimentare bianchi e rossi separatamente perchè hanno caratteritiche diverse,
per l'alimentatore dipende se vuoi usare alimentatore e driver o direttamente un alimentatore e corrente costante o regolabile pwm ci sono diverse ipotesi

ps hai un mp anche

vecchio 08-11-2012 09:01

buongiorno per me è arabo (driver, pwm ,mp)
aspetta ma regolabile pwm e quello che serve per fare l'effetto alba/tramonto?
Dammi un consiglio io ho 40 bianchi misti e 14 rossi cosa posso prendere non spendendo cifre esagerate

stenoxp 08-11-2012 09:47

Ho chiesto a Mark per il pagamento e per dichiarare meno , su quanto dichiarare non c'è nessun problema ma sul pagamento preferirebbe riceverne uno solo , probabilmente perchè a livello organizzativo è meno rischioso.

A questo punto direi di decidere insieme a chi affidare il gruzzolo e a questo punto anche l'arrivo pacco e relative spedizioni , in modo che gli si danno già i soldi compresa IVA, per chi vuole pagarla, e spedizione.
Io sinceramente a livello contabile non sono molto ferrato , certo non ci sarebbe nulla di molto complicato, ma se c'è gia chi ha contatti con corrieri magari per lavoro o altro sarebbe meglio e risparmieremmo.
Dite la vostra.

Ciccio66 08-11-2012 09:50

Ma x spedire i led basta una raccomandata no?
parlo x ogni singola persona

by....Gino

stenoxp 08-11-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviata da acron (Messaggio 1061921363)
Ciao Stenoxp,

ho visto ora i link che hai inserito nella tabella excel, sicuro che i led abbiano la PCB come si diceva all'inizio del thread? non è menzionata da nessuna parte.....sbaglio io qualcosa?#24

Tranquillo , avevamo già affrontato la questione e Mark ci ha assicurato il costo compreso MPCB star da 20mm, in effetti i link nel file si riferiscono ai diodi ma era per vedere esattamente quali led andremmo ad acquistare dato che quelli gia con pcb nel sito non sono esattamente quelli nostri.
Nei link che ho messo poi cìè anche il codice giusto di riferimento per andarsi a consultare i datasheet, tranne per cyan e uv.
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061921577)
Ma x spedire i led basta una raccomandata no?
parlo x ogni singola persona

by....Gino

Presumo di si ma è da decidere se si vuole tracciare il pacco o meno , certi servizi postali purtroppo non danno le garanzie di un pacco vero e proprio .Ma se tramite raccomandata siamo garantiti non vedo problemi , a tutti interessa prima di tutto che arrivi il materiale integro e poi che costi il meno possibile#70

Alfa 08-11-2012 10:08

steno sono pacchetti sotto il kg presumo vero???

stenoxp 08-11-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061921614)
steno sono pacchetti sotto il kg presumo vero???

Penso di si ma possiamo controllare.

marco3020 08-11-2012 10:40

Io pago con paypall che sono più sicuro, stenoxp non mi.ha risposto se dichiara 200 sono coperto fino 200 ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.