AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   da luglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333217)

pass90 14-03-2012 17:07

Che belli i debe!! Marco per le rocce capisco non voler sconvolgere la vasca ma non vorrei che dopo 2 mesi ti trovi di nuovo infestato... te lo dice uno che è partito con un aiptasia microscopica e adesso ne ho ovunque, mi crescono anche sulla plafo tra un pò...

buddha 14-03-2012 18:33

Si lo so hai ragione Matteo.. Farò così.. Vediamo se stasera prendo coraggio..

Buran_ 14-03-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061533179)
Signori forse ho trovato una quadra ai miei mali..intolleranza alla proteine del latte e al lattosio .. Devo fare una dieta a slalom eliminando mille alimenti (più che altro molte marche di determinati alimenti).. Questo vuol dire che sto per ricominciare probabilmente.. E volete sapere l'ultima.. In omeopatia per l'asma si usano estratti di corallium rubrum (corallo rosso).. Poeticamente il mio cervello mi spinge verso la cura per i problemi respiratori facendomi amare i coralli..sono tornato a casa.. Ho abbracciato l'ultima acropora rimasta in vasca :-).. I gatti torneranno e ***** io spero di tornare a vivere .. Scusate ma sono troppo felice..
Ps. Chi volesse vendere regalare lps sps si faccia sentire.. Intanto la vasca è ancora ampiamente in funzione..
Ho ancora un heliophora, una cerealis, 30 cm di xenia, hystrix, stellata, poci, duncanopsamnia e qualche frags di digitata.. Oggi butto fuori le rocce più infestate da Majano ed aiptasie e poi riparto moooooolto più forte di prima.. Per cortesia nessuno commenti la diagnosi di intolleranza per non mettermi dubbi che sto cercando di dissipare..
Per me è un tunnel verso la luce (non eterna spero (-; )
Ora parliamo di cose serie..
La seziono o no sta vasca..? Che dite? vutix che fai smantelli ?? Su dai è quasi ora che tornino a casa i miei tuoi miei tuoi coralli..😃😃
Tra l'altro ieri mi hanno regalato dei debellius.. Spediti con gls..arrivati sani..bellissimi..

mi fa molto piacere ;-)

claudiomarze 14-03-2012 19:26

vamos marco!!

nemonemo 14-03-2012 20:07

mi sembra di riconoscerli i due gamberi... belli di mamma
uno dei due mi ha fatto smontare la rocciata per prenderlo... sono contenta che stiano bene
ma ora sono in attesa domani arrivano lo yasha e l'alpheus, non vedo l'ora
in bocca al lupo per la vasca

marco torino 14-03-2012 20:13

Grande Marco così si fa se vuoi una mano fai un fischio,,....

Ot : Vutix ma non hai appena finito di allestire gia smonti??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vutix 14-03-2012 21:25

Vai zio!!! I tuoi miei tuoi miei coralli stanno crescendo. Pochi mesi e possiamo taleare;-)

buddha 15-03-2012 07:02

Marco ..vutix non smonta..è che ci scambiamo vendiamo gli stessi coralli da un paio Di anni a seconda di chi smonta..già che rinnovo mi sembrava doveroso informare Roby che dovrà smontare quindi..
Ieri ho buttato le rocce nella bacinellona Ikea 100x70 e sommerse di acqua dolce.. Spero di avere debellato le aiptasie e Majano.. Mentre toglievo le rocce ho recuperato circa 200 lumache e qualche centinaio di ofiurie., cozze, e qualche spugna e spirografo.. Ma il colpo è stato duro.. Spero ne valga la pena.. La rocciata prossima sará minimalista..alla vutix..
Nemonemo sono proprio belli sti gamberi e grossi.. Spero non di mangino il kuekuenthali

Vutix 15-03-2012 08:35

Mi piacciono le rocciate minimaliste;-)
Se vuoi ho 15 cm di cerealis da regalare;-)

buddha 15-03-2012 08:49

Roby perché no? Fammi riassestare la rocciata.. Anzi se la vogliamo rifare insieme a qualcuno di voi combiniamo..
Ho dato un'occhiata alle rocce fuori in acqua dolce ..gli zoanthus sono chiusi ma sembrano assolutamente intatti.. Saranno ancora vivi? Ora ho buttato via l'acqua (dolce) vediamo se muoiono ..pazzesco..le aiptasie e Majano quando potrò considerarle morte?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.