AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   "I have a dream" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659)

pepot 21-02-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061481498)
comincia a sospendere il phyto se hai dino...

poi che dire..alimenta miratamente gli lps perche' sono davvero tirati.

e cerca di capire da dove saltano fuori quei PO4 che sono altini...

concordo in pieno
gli ho gia' detto di dare qualcosa agli lps con una campana ma non mi ha risposto sul punto

savo69 21-02-2012 16:32

Devo procurarmi gamberetti e campana :-)
Ho tentato con una bottiglia di plastica ma non funziona, anche a pompe spente non sta ferma.

i PO4 temo arrivino dalla corallina del reattore. Con la resina nophos l'ho limitata parecchio (ero a 0,25 fino a 2 settimane fa). Ora ho ordinato quella della kz che so essere priva di fosfati.

Ok per la sospensione del phyto ;-) grazie

pepot 21-02-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061481600)
Ho tentato con una bottiglia di plastica ma non funziona, anche a pompe spente non sta ferma.

i PO4 temo arrivino dalla corallina del reattore. Con la resina nophos l'ho limitata parecchio (ero a 0,25 fino a 2 settimane fa). Ora ho ordinato quella della kz che so essere priva di fosfati.

basta che vai in pescheria e compri una manciata di vongole fresche
per coprire l'animale puoi usare un qualsiasi contenitore in plastica quello con il tapp ermetico blu
lo trovi in tutte le cucine degli italiani di varie forme e grandezze
lo prelevi furtivamente dallal dispensa di tua moglie e ci fai un pochi di fori
poi ti basta poggiarci sopra una roccetta #70 e buon appettito

wolverine 21-02-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061481611)
Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061481600)

basta che vai in pescheria e compri una manciata di vongole fresche
per coprire l'animale puoi usare un qualsiasi contenitore in plastica quello con il tapp ermetico blu
lo trovi in tutte le cucine degli italiani di varie forme e grandezze
lo prelevi furtivamente dallal dispensa di tua moglie e ci fai un pochi di fori
poi ti basta poggiarci sopra una roccetta #70 e buon appettito

Scusate l'intromissione, ma una volta un negoziante mi disse che utilizzare vongole o cozze fresce mi far venire l'odinium o comununque portare malattie in vasca.... pertanti non l'ho mai utilizzate ...... mi hanno datto una caxxxxxta:-) ???
Ciao

pepot 21-02-2012 19:09

nella mia vecchia vasca ho dato cozze a degli lps che sono ancora adesso con me nella nuova vasca e non ho mai riscontrato nulla

ZON 21-02-2012 19:36

e anche la storia della sabbia kz priva di PO4 e' na'strunzata...ne ha come tutte e va trattata.

forse ne ha meno delle economiche ma ne ha...

savo69 22-02-2012 17:39

Penso anche io che non esista corallina totalmente priva di PO4, pero' quella della KZ effettivamente ne rilascia pochi.
Cosa intendi ZON per "trattata"? . Io la lavo in acqua RO prima dell'utilizzo... esiste qualche altro trattamento?

Altra domanda, magari stupida ma che sinceramente non so.... le cozze o le vongole suppongo le diate cotte.... giusto?

pepot 22-02-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061484118)
Penso anche io che non esista corallina totalmente priva di PO4, pero' quella della KZ effettivamente ne rilascia pochi.
Cosa intendi ZON per "trattata"? . Io la lavo in acqua RO prima dell'utilizzo... esiste qualche altro trattamento?

Altra domanda, magari stupida ma che sinceramente non so.... le cozze o le vongole suppongo le diate cotte.... giusto?

ovviamente crude #70
sciacquale bene prima

ZON 22-02-2012 17:44

trattata con acidi... puoi usare il muriatico per un paio d'ore puro e poi un paio di giorni a mollo in acqua di rubinetto da cambiare ogni 12 ore...poi ultimo passaggio 1 giorno in ro.

oppure puoi usare l'aceto di vino bianco e allora servono piu o meno un 3 giorni a mollo + l'ultimo in ro...

cosi' sei sicuro o quasi che i po4 che rilascia saranno quasi zero.

cozze vongole gamberi vanno dati sempre CRUDI e se possibile freschi e non decongelati.

Reef Aquarium 23-02-2012 04:47

Come hai fissato la plafoniera? non vedo cavetti di sospensione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.