![]() |
Quote:
gli ho gia' detto di dare qualcosa agli lps con una campana ma non mi ha risposto sul punto |
Devo procurarmi gamberetti e campana :-)
Ho tentato con una bottiglia di plastica ma non funziona, anche a pompe spente non sta ferma. i PO4 temo arrivino dalla corallina del reattore. Con la resina nophos l'ho limitata parecchio (ero a 0,25 fino a 2 settimane fa). Ora ho ordinato quella della kz che so essere priva di fosfati. Ok per la sospensione del phyto ;-) grazie |
Quote:
per coprire l'animale puoi usare un qualsiasi contenitore in plastica quello con il tapp ermetico blu lo trovi in tutte le cucine degli italiani di varie forme e grandezze lo prelevi furtivamente dallal dispensa di tua moglie e ci fai un pochi di fori poi ti basta poggiarci sopra una roccetta #70 e buon appettito |
Quote:
Ciao |
nella mia vecchia vasca ho dato cozze a degli lps che sono ancora adesso con me nella nuova vasca e non ho mai riscontrato nulla
|
e anche la storia della sabbia kz priva di PO4 e' na'strunzata...ne ha come tutte e va trattata.
forse ne ha meno delle economiche ma ne ha... |
Penso anche io che non esista corallina totalmente priva di PO4, pero' quella della KZ effettivamente ne rilascia pochi.
Cosa intendi ZON per "trattata"? . Io la lavo in acqua RO prima dell'utilizzo... esiste qualche altro trattamento? Altra domanda, magari stupida ma che sinceramente non so.... le cozze o le vongole suppongo le diate cotte.... giusto? |
Quote:
sciacquale bene prima |
trattata con acidi... puoi usare il muriatico per un paio d'ore puro e poi un paio di giorni a mollo in acqua di rubinetto da cambiare ogni 12 ore...poi ultimo passaggio 1 giorno in ro.
oppure puoi usare l'aceto di vino bianco e allora servono piu o meno un 3 giorni a mollo + l'ultimo in ro... cosi' sei sicuro o quasi che i po4 che rilascia saranno quasi zero. cozze vongole gamberi vanno dati sempre CRUDI e se possibile freschi e non decongelati. |
Come hai fissato la plafoniera? non vedo cavetti di sospensione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |