![]() |
bn giorno richy grz di avermi risposto. cm va la nuova vasca?
che alghe posso comperare che sono migliori della caulerpa? grz amico |
marco puoi mettere le alghe che vuoi ma devi comunque risolvere i problemi a monte ,altrimenti non risolvi il resto.
prenditi un'impianto e fa che abbia filtri deionizzanti post osmosi a viraggio. poi fai un favore a tutti smetti di utilizzare abbreviazioni da sms che a noi "vecchietti" risultano un po' antipatiche e sono vietate qui sul forum ;-) |
le alghe sono solo un tampone ad un problema, devi trovare la causa di base!
|
Quote:
poi... io l'alga la metterei, ti da sicuramente na mano a partire, ma non la caulerpa che può collassare, metti la chaetomorpha, che ciuccia inquinanti, ma occhio, deve stare isolata e illuminata da 6000k... allora cresce bene e non ti finisce nelle pompe. |
buon giorno a tutti oggi ho rifatto gli esami dell'acqua e quelli in firma sono i risultati, la chaetmorpha se la metto in sump e colassa è possibile che finisca in vasca?
vi ringrazioa tutti |
la chaeto non collassa...
se la metti in sump deve essere ben isolata dalle pompe, è per questo che si fa il refugium... |
io non ho il refigum come posso fare?
|
la metti in sump che pero' devi illuminare dentro una cesta in plastica,
anche se secondo me non risolverai i problemi che hai ,se non lo fai a monte credo tu abbia un problema di acqua osmotica e secondo me poco interscambio visto che lo fai con una pompa da1000 lt se non erro, che tra strozzature curve e prevalenza ti dara' 300 lt ora |
buona sera tene ho una pompa da 1300 litri, cmq mi sa che lidea della caulerpa o chaetmorpha la lascio stare, compro l'impianto d'osmosi tu quale mi consigli?
|
consigliare una marca va sempre a discapito di altre spesso buone lo stesso
secondo me importante che oltre ai classici 3 stadi ,cioe' i due filtri:sedimenti e carboni e la membrana abbia delle resine post osmosi deionizzanti a viraggio di colore che eliminano buona parte delle sostanze che riescono a passare la membrana evita quelle a cartuccia e orientati su quelle a bicchiere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |