AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primi coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284820)

garth11 10-03-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 3495185)
a fine maggio salgo a firenze, ma penso finisca prima, quindi dobbiamo vedere, io te la spedirei pure... Con tnt arriva subito, vediamo più in là.

Mi sto documentendo sulle planarie, anche se si piazzano sul vetro, ma problemi per ora non me ne danno

Quando ha mangiato tutto ne parliamo!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3495180)

in questo topic hai fatto molti errori in verità poco aiutata anche ...
tu continui a fare le cose un pò a casaccio (perdonami)

1) la tubastrea va alimentata direttamenente quindi è un animale da inserire a vasca stabile ...tu non credo che sei esattamente in queste condizioni quindi piu che vederla morire lentamente non puoi...

2) parli di valori apposto e poi hai alghe alte 15 cm... qualcosa non quadra :-)

tre domande dirette... come integri il calcio? hai fatto il periodo di buio? che luci hai?

-28

Colgo l'occasione per una domanda... causa lavoro spesso sono fuori casa per giorni e quindi non ho ancora adottato una tubastrea... tu credi che a vasca matura se la cavi anche se non viene alimentata giornalmente?
E se la vasca non è matura ma uno la alimenta perchè dovrebbe morire?

Scusa le domande stupide...

poco aiutata anche perchè lo dici?

oceanooo 10-03-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3495289)
Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 3495185)
a fine maggio salgo a firenze, ma penso finisca prima, quindi dobbiamo vedere, io te la spedirei pure... Con tnt arriva subito, vediamo più in là.

Mi sto documentendo sulle planarie, anche se si piazzano sul vetro, ma problemi per ora non me ne danno

Quando ha mangiato tutto ne parliamo!
Quote:

in questo topic hai fatto molti errori in verità poco aiutata anche ...

1) la tubastrea va alimentata direttamenente quindi è un animale da inserire a vasca stabile ...tu non credo che sei esattamente in queste condizioni quindi piu che vederla morire lentamente non puoi...

2) parli di valori apposto e poi hai alghe alte 15 cm... qualcosa non quadra :-)

tre domande dirette... come integri il calcio? hai fatto il periodo di buio? che luci hai?

-28

Colgo l'occasione per una domanda... causa lavoro spesso sono fuori casa per giorni e quindi non ho ancora adottato una tubastrea... tu credi che a vasca matura se la cavi anche se non viene alimentata giornalmente?
E se la vasca non è matura ma uno la alimenta perchè dovrebbe morire?

Scusa le domande stupide...

la tuabastrea va alimentata regolarmente ma che io sappia anche a giorni alterni ma è un animale troppo complicato perchè io decida di provarci quindi non so dirti di più ;-)

Quote:

cazziata poco :-D

garth11 10-03-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3495331)
la tuabastrea va alimentata regolarmente ma che io sappia anche a giorni alterni ma è un animale troppo complicato perchè io decida di provarci quindi non so dirti di più ;-)

Quote:

Non mi invogli a provare... credo che lascerò perdere pure io!

Mettiamo un post su reef cafè dove si incita a cazziare Rita? Lo apro io? :-)

oceanooo 10-03-2011 23:02

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3495363)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3495331)

Quote:

Non mi invogli a provare... credo che lascerò perdere pure io!

ma no... povera

Manuelao 10-03-2011 23:06

Dov'è finita Rita?:-))

garth11 10-03-2011 23:09

C'è c'è...

rita87 10-03-2011 23:59

Quote:

Ho cercato di leggerle tutte perche se non leggevo preferivo tacere ... non mi piace scrivere tanto per.. in questo topic hai fatto molti errori in verità poco aiutata anche ...ma d altronde sei una signorina ed il minimo è essere gentile, quindi cerchero nel mio piccolo di aiutarti ed essere gentile anche io...

fare una bella vaschetta non è difficile ma non è nemmeno che si puo far ciò che si vuole e pensare che vada tutto bene..

le basi di una vasca di 100 lt sono pochi ma fermissimi..
a) usare ottima (ripeto ottima) acqua
b) usare ottimo sale
c) inserire rocce
d) aspettare
e) aspettare
c) e poi inserire gli animali con moltaaaa calma..

-28

Scusa non avevo visto.

Signorina ok, stupida no. Dici che hai letto, ma mi sa di no...
Chi mi segue da sempre tipo giuansy, garth e anche manuelao sanno che:
a) come acqua uso quella di osmosi, impianti a 5 stadi forwater (consigliato da giuansy)
b) sale: TROPIC MARIN PRO REEF (consigliato sulla guida in evidenza su questo forum) e l'ultimo cambio fatto col Red Sea
c)15 kg di rocce fiji belle ricche di vita (come consiglia sempre la guida)

1) la tubastrea sta bene e anche la dendro che spolipa alla grande se proprio devo essere sincera
2) i valori sono quelli in firma, se non ti fidi (tu come altri presumo) vi posso fare un video mentre faccio i test, che per sicurezza ho eseguito di 3 marche diverse.
3 - a) NON HO MAI integrato nè calcio nè magnesio, perchè il sale pro reef è molto ricco, quindi non ce n'è stato bisogno. Ieri ho alzato un pò la durezza carbonatica. Di 1 punto.
3 -b) Certo che ho fatto il periodo di buio (cosa che per altro avevo già scritto), mi pare 32 giorni e quando ho cominciato ad illuminare, i no3 erano a 0, mentre i fosfati a 0,01 già da 10 giorni (come consigliato sulle guide sempre di questa sezione, oltre che dai soliti Giuansy, Garth e Gianlu).
3 - c) ho 4 neon t5 ATI (come consigliato da Giuansy)
Devo prendermela con lui??????? :-D:-D:-D
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3495363)

Prova la vortech prima di tornare a casa.....non si sa mai........:-D
Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 3495377)
Dov'è finita Rita?:-))

Ero uscita a rimirar le stelle :-)

oceanooo 11-03-2011 00:04

Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 3495517)
Scusa non avevo visto.

a) come acqua uso quella di osmosi, impianti a 5 stadi forwater (consigliato da giuansy)
b) sale: TROPIC MARIN PRO REEF (consigliato sulla guida in evidenza su questo forum) e l'ultimo cambio fatto col Red Sea

1) la tubastrea sta bene e anche la dendro che spolipa alla grande se proprio devo essere sincera
2) i valori sono quelli in firma, se non ti fidi (tu come altri presumo) vi posso fare un video mentre faccio i test, che per sicurezza ho eseguito di 3 marche diverse.
3 - a) NON HO MAI integrato nè calcio nè magnesio, perchè il sale pro reef è molto ricco, quindi non ce n'è stato bisogno. Ieri ho alzato un pò la durezza carbonatica. Di 1 punto.
3 -b) Certo che ho fatto il periodo di buio (cosa che per altro avevo già scritto), mi pare 32 giorni e quando ho cominciato ad illuminare, i no3 erano a 0, mentre i fosfati a 0,01 già da 10 giorni (come consigliato sulle guide sempre di questa sezione, oltre che dai soliti Giuansy, Garth e Gianlu).

buona vasca

rita87 11-03-2011 00:06

e dai che mi significa quella faccina???? :-D:-D:-D
eprimiti che sono affamata di conoscenza
vedi che non si spiega così facilmente :-))
Mi hanno seguita eccome, che rompevo le scatole a tutti ogni 5 secondi per ogni minima cosa poveriniiii :-D

oceanooo 11-03-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 3495540)
e dai che mi significa quella faccina???? :-D:-D:-D
eprimiti che sono affamata di conoscenza
vedi che non si spiega così facilmente :-))
Mi hanno seguita eccome, che rompevo le scatole a tutti ogni 5 secondi per ogni minima cosa poveriniiii :-D

Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 3495517)

Scusa non avevo visto.

non ho mai detto che sei stupida
poi mi dici che non ho letto il topic.. e qui ti sbagli ,io non sono un superficile...ora l ho riletto tutto per la seconda volta per controllare che non fossi ubriaco...
ma non capisco come potevo sapere...

parli di sale solo a pag 15 e dici
"Ho preso il sale dal negoziante, aveva solo il bio marin della blue line... Lo avete mai sentito nominare??? Io no.."
( tra l altro nella stessa pagina vi è una foto, quella non è un wundermanii ma un lysmata seticaudata)

di buio non c'è scritto a nessuna parte ,cosi come non si parla di illuminazione io ero intervenuto qui per aiutarti e magari spiegarti un po di cose ( cosi come il fatto dei falsi valore)
ma visto che te la prendi ti lascio alle tue belle cose...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.